Ciao a tutti
Sabato ho aggiornato alcuni componenti del PC
In particolare ho preso un XP 1800+ serie verde, Agoga.
Una mobo ECS k76a con chipset sys 745 a 333, Ram samsung DDR 333 e un case in alluminio.
Il resto, Lunasio ecc....quelli di 'sempre'
Sono rimasto moooltodeluso,pero' da questi XP.
Insomma, con Vcore di default a 1.7 e frequenza 137 mhz (1580 effettivi) Lunasio RS,la temperatura da bios
dopo 6 ore di impiego vario e' arrivata a 48 gradi !!!!:
(Ho rimontato 3 volte il WB, non ci credevo....)
E se avessi avuto un raffreddamento ad aria, mi dovevo aspettare temperature sui 60 gradi ???:
Cioe'...non mi aspettavo temperature glaciali ma cavolo moooolto peggio del T-bird che avevo prima
considerato che viaggiava a 1600/1700 a 45/48 gradi al max !!!
Inoltre....se salgo a 143 mhz(xp 2000+), schermate blu a tutto spiano,sia che il core stia a 1.7 che a 1.80V.
Gia' stavo valutando l' idea di un P4....ma adesso mi sta diventando una certezza
Spero tanto che AMD cambi presto rotta, che la vedo proprio male..considerando i ribassi di Intel.
(Spendendo 30 Euro in piu' mi potevo prendere un P4 1700 da spingere come si deve...).
Speriamo bene .
p.s. un favore....chi conosce un software tipo Vcool compatibile con il mio chipset ????
p.s.2 l'Enermax non ne vuol sapere di far partire la nuova mobo: si accende per 2 secondi e poi si spengementre su tutte le altre mobo funziona alla grande...chi mi puo' spiegare perche' ???
(Ora sto con un 'misero' codegen 300W)..
Ciao !!