TROPPO CALDOOOOOOOOO

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    byte

Predefinito

AMD DURON 600 con Orb Silver (installato come si deve) mi resta a 60-65°C

che devo fare ???

la mobo è un ABIT KT7 RAID
    uso windows 2000 come OS e ho 128MB di PC100

ho notato che pure gli HD scaldano più di quando avevo il celeron 433@540 (con a bus a 83)
    grazie!

ciao

Guest

Predefinito

Accidenti, 60° è davvero molto per un Duron, per giunta a 600 Mhz. Il voltaggio a quanto è settato ? Mettendo un dito sul dissy, ti scotti ? Oppure rimane tiepido ? La pasta termica l'hai messa ?

pebibyte

Predefinito

...il dissi è a perfetto contatto con la cpu?

byte

Predefinito

il VCore è a 1.4v
    non ho pasta siliconata

il dissipatore è attakkato allo zoccolo cosi come deve essere, per quel che riesco a vedere (con tutti quei "cilindretti" in mezzo alle p***e) la cpu e il dissi sono perfettamente a contato.

non scalda tanto (il dissi) e neppure quello spigolo di cpu che riesco a toccare con la punta del dito

a okkio e croce direi che il dissy sta sui 28-35°C non di più la cpu sui 40°C al max

tanto per capirci meglio: non mi scotto per niente tenendoci il ditino appicicato

byte

Predefinito

Accidenti prima avevo uno skiffosissimo celeron 433 pompato sino a 540MHz anche in piena estate con 40° all'ombra!!!

funzionava sempre perfettamente anche se le prestazioni erano quello che intel poteva/può dare (un cmb64 fa meglio)

ora passo a questa mobo con procexore da urlo, e che mi succede.... scalda troppo..... booooooohhh

byte

Predefinito

Se non ti scotti non penso che sia sui 60°, probabilmente il sensore non rileva bene la temperatura. Se ne hai la possibilità prova con un sensore esterno. Cmq la tensione di default del Duron era 1.5v e adesso lo standar è 1.6v....sei sicuro che è impostato a 1.4???

byte

Predefinito

Quell'Orb Silver te l'ha consigliato il rivenditore o l'hai ordinato tu? Perchè da infomaniak io cercavo un buon dissipatore con ventola e mi sembra che me l'avessero sconsigliato proprio perchè non sta a contatto con tutta la superficie della zona del core delle socket a. Puoi provare a mettere un po' di pasta dissipante per eliminare gli spazi ma mi sa che è il dissi.

Comunque se il dissi è caldo all'estremità superiore a mani nude mi sa che la temp della cpu potrebbe effettivamente essere intorno ai 60°. Controlla vcore.

byte

Predefinito

Ok!
    allora ho messo la pasta termoconduttiva, il dissipatore è a perfetto contatto con il die del Duron.

Il dissi scalda sino a circa 40° con il processore a 750MHz e VCore a 1.500v ma raggiunge questa temp SOLO quando stresso molto la CPU e quindi quando gioco o faccio benchmark. La temp rilevata è di 70°C ma sono certo che è un errore, un guasto, o qualcosa al sensore termico o al BIOS. Quest'ultimo è aggiornato all'ultima versione disponibile sul sito ABIT.

Ora il problema è un altro, non riesco a superare i 750MHz. Ho provato con vai voltaggi al VCore ma da 800MHz in poi non fa il boot di windows98, o crasha o da errore windows dicendo che non trova un file.

Che posso fare ???? (aiuto!!!)

ciao

byte

Predefinito

Se non riesci a fare il boot col duron 600 oltre agli 800MHz avendo provato tutti i voltaggi fino a 1,8 e oltre... penso che sia un problema di raffreddamento. Sei al 100% sicuro che il dissi va bene?

Io ho un dissi sfigato come pochi ma consigliato e sono a 900MHz con la tua stessa configurazione.
    [Modificato da este il 24-09-2000 alle 16:15]

byte

Predefinito

mh.... guarda sono certo che il dissipatore sia a perfetto contatto con il die. La pasta non l'ho messa io ma era già sul fondo del dissi (non me n'ero accorto prima, pensavo fosse semplice materiale termoconduttivo).

dimmi che dissipatore usi tu, cosi lo cerco e magari lo provo.

grazie

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)