IRQ...per esperti!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    tebibyte L'avatar di lancer
    configurazione

Predefinito IRQ...per esperti!

diverse volte sono riuscito ad evitare condivisioni, in genere disabilitando l'acpi e assegnando alcuni irq manualmente (ovviamente la disposizione delle schede è corretta).
    Nell'ultima installazione di win 2000 (e l'immagine fatta con drive image) la scheda tv hauppauge condivide il famoso irq 11 con troppe periferiche. ho cercato di eliminare i piccoli problemi di visualizzazione agendo sul pci (delay ecc), ma ci sono riuscito solo disabilitando l'acpi e liberando un irq.
    Il problema è che senza acpi c'è un conflitto tra la sb awe 64 isa e l'audio della scheda tv(non si sente nulla!).

Si può cambiare l'assegnazione degli irq in win 2000 senza dover disabilitare l'acpi?
    ciao

PS: le periferiche non necessarie le ho disabilitate per risparmiare un paio di irq

configurazione

Predefinito

ho visto che in gestione periferiche, proprietà, risorse si potrebbe deselezionare la casella "Usa impostazioni automatiche" e impostare l'irq manualmente, ma la casella è annerita e non riesco a disabilitarla!
    qualcuno ha qualche idea?

ciao

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Quella casella non la puoi modificare perchè l'ACPI te lo impedisce. Anche disabilitandolo non sempre riesci a modificare poi le impostazioni. Ci ho provato anch'io...

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

nn saprei... cmq anke se lo stesso irq condivide + periferike nn ti fare tanti problemi se funziona tutto a dovere.... l'acpi serve a posta e se nn crea fastidi, la comunicazione tra le periferike con lo stesso irq è pure + veloce!
    xciò assicurati ke nn litighino e 6 a posto!
    Ciao!

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

senza acpi... hai provato a spostare di slot la sk audio o la sk tv?

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

non conosco bene la abit, ma normalmente nel bios dovresti avere la possibilità di assegnare un irq solamente all'ISA, quindi dovresti fissare un irq diverso per lo slot isa della AWE64 nel bios, non ti garantisco nulla perchè di abit ne ho viste poche e di sfuggita... ciao.

configurazione

Predefinito

Originally posted by alicri
    nn saprei... cmq anke se lo stesso irq condivide + periferike nn ti fare tanti problemi se funziona tutto a dovere....
    il fatto che la scheda tv non funzia bene. l'ho anche scritto

a parte gli scherzi, so tutte le condivisioni tra gli slot e i controller (usb e raid) della abit, e ho fatto in modo che ogni periferica avesse il suo irq, anche se win 2000 ingloba tutto nell'irq 11.
    la scorsa installazione avevo montato la scheda tv successivamente e quindi non rientrava nell'irq 11. mi sa che lascio così perché senza l'acpi non ho condivisioni ma non ho neanche l'audio
    ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)