Chi mi può aiutare xcortesia HELP!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Predefinito Chi mi può aiutare xcortesia HELP!!!

Volevo solo sapere se i nuovi AMD 1900+ xp anno una protezione
    x il surruscaldamento!
    Mi è capitato che la ventola si e fermata me ne sono accorto quando il pc si è bloccato mentre giocavo!
    Al riavvio niente allora ho visto che la ventola era ferma e il dissipatore bollente.
    Ho cambiato ventola e il pc parte e sembra tutto ok l'unica cosa sembra che scaldi di +!!
    La CPU deve essere andata su parecchio e volevo sapere se potrebbe essere successo qualcosa visto che è ancora tutto in garanzia!Con l'altro AMD 1200 so che quando arrivava a circa 70 gradi suonava!Ma con questo non ho sentito niente!
    Qualcuno sa darmi un consiglio da esperto!
    Grazie

pebibyte

Predefinito

non sono un esperto,ma i segni si wedono benissimo,bruciature,strane "macchie" anche sul socket (casi estremi) significano cpu da buttare........-male che ildissi ha fatto il suo laworo,secondo me t è andata bene....Ma non abusarne...NON penso c sia un "allarme" interno alla cpu

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Può darsi che scaldi di + magari perchè si è deformato il dissi e non fa + contatto bene con il core. Prova a lapparlo e a cambiare la pasta che quasi sicuramente si sarà cristallizzata.

Cmq il fatto cha funzioni ancora è già un bel guadagno....

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

x il sensore ke spegne tutto dipende dalle mobo.... credo ke solo la asus a7v333 (o la a7v266 nn ricordo) ce l'abbiano!
    cmq se scalda di + .... bè prova a pulire il die con cotone e spirito, rimetti uno strato sottilissimo di pasta e spalmato bene e uniformemente e vedi (ti dico di togliere e mettere la pasta xkè a volte se nn è buona a quelle temp si cuoce!)... poi se dai anke una lappata tutto guadagnato!
    Ciao!

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

il genere di protezione ke indiki tu, e' della sm, non della cpu.

nel bios c'e' un menu (se la sm lo supporta) ke imposta un valore di blokko sistema in kaso ke le temp superino una soglia impostabile.

konsidera cmq ke, anke se la cpu e' in garanzia, se ci sono segni di ustioni, difficilmente ti verra' sostituita.

.

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

infatti nn te la sostituiranno mai se si vede ke è bruciata... cmq quella funzione ce l'hanno anke qlke epox e altre... nn mi veniva in mente!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)