Allora, 10 minuti fà mio cugino mi ha finalmente portato il mio nuovo XP 1900+
Problemi enormi!!! Non vuole partire a 1600mhz!!! E' lo stesso problema che avevo sul duron! Proprio del bus 133 non ne vuole sapere di partire! Aiutatemi, vi prego!!!!!
Allora, 10 minuti fà mio cugino mi ha finalmente portato il mio nuovo XP 1900+
Problemi enormi!!! Non vuole partire a 1600mhz!!! E' lo stesso problema che avevo sul duron! Proprio del bus 133 non ne vuole sapere di partire! Aiutatemi, vi prego!!!!!
Mmmm è molto strando dire....hai provato ad aggiornare il bios?
Cambia RAM
Le Samsung PC2100 vanno da schifo su quella scheda
Consiglio RAM di ottima fattura (PC2700) oppure cambia mobo![]()
Allora....
Non ho intenzione di cambiare niente xkè non ho soldi....
La mia scheda e la mia ram le ho comprate usate e quello che le aveva prima ci aveva montato un XP 1800+ @ a 2200+ bus 133.... adesso chiedo, come mai a lui partiva il bus a 133 e a me no? Il bios l'ho già cambiato a meno che non ne abbia messo una versione sbagliata.... Se potete trovarmi altri bios, vi ringrazio! Sulla mobo io leggo ASUS A7V266 Rev 1.07
E poi io credo che le mie ram siano buonissime... hanno retto valori altissimi!!
Parlo solo per esperienza personale visto che quella scheda l'ho provata con molti moduli diversi e le Samsung e Infineon DDR 2100 erano le peggiori, queste infatti reggevano a 133MHz ma dovevo impostare la RAM con le impostazioni + conservative possibili, se mettevo la RAM a 266 con CAS2.5 2/3/6 non partiva mentre bastava mettere CAS 2.5 3/3/6 perchè il sys partisse correttamente.
Inutile dire che non è colpa della RAM, ma della scheda madre, le stesse RAM infatti in una ABIT KG7 arrivavano a 150 e passa a CAS2 tutto a palla
Purtroppo Asus non è la scelta migliore per quanto riguarda le configurazioni AMD
Guarda, voglia di cambiare scheda proprio non ne ho..... io vorrei far andare stò bolide almeno a 133.... HELP ME PLEASE!!!!!!!!!!!!!
entra nel bios, aspetta una decina di minuti e vedi a quanto vanno le temp... a me sta cosa era successa con una a7a ke nn ne voleva sapere di portarmi un 1700+ alla frequenza di default (1466Mhz)![]()
Cosa sono?Originally posted by frenc
prova a karikare nel bios i settaggi fail-safe.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)