WB ocmania?????

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    kibibyte L'avatar di biru
    Registrato
    Mar 2002
    Località
    Teramo (d'oh!!!!!!!)
    Messaggi
    442

    Predefinito WB ocmania?????

    mi riferisco a questo
    e
    quest'altro

    I prezzi sembrano buoni 34€ x il 1° e 15€ x il 2°.

    Ma le prestazioni come sono?????
    C'è qualche recensione?????

    Ciao

  2. #2
    byte L'avatar di Garacs1
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Germany
    Età
    50
    Messaggi
    139

    Predefinito Hello Abruzzese...

    Ti rispondo rapidamente, premettendo che sono appena entrato nel mondo del WB...

    Per il secondo WB, quello in AL, beh, è la versione a buon mercato dell'ottimi WB in CU di OVERC@@@@@@@IA. A livello di prestazioni non è il migliore, ma se lo vendono la sua opera la fa. Per 15€ varrebbe la pena di provarlo, così te ne rendi conto da solo. Io monto adesso il fratello in CU (preso usato in perfette condizioni), e devo dire che sono molto soddisfatto, anche perché le sue dimensioni sono molto ridotte, e quindi a livello di peso non stressa troppo i dentini del socket, ne la mobo in generale. Lo stesso varrà per quello in AL, mi immagino. Io montavo il Lunasio RS, ma siccome ho dovuto smontare e rimontare tutto il pc (ho cambiato case), ho preferito per comodità spicciola mettere questo qui.
    Per l'Overblock, sembra davvero un ottimo WB, e se quello è il prezzo, allora la scpesa vale la candela. Non l'ho provato, ovviamente, ma mi "attizza" la scelta di mettere i raccordi a 45°, piùttosto che perpendicolari rispetto al corpo del WB. Questo dovrebbe ridurre, se non eliminare del tutto, le turbolenze di ritorno del flusso verso la tubazione di entrata dell'acqua, migliorando il flusso del liquido e quindi aumentando le prestazioni finali del WB. A quanto ho capito la performance del WB è strettamente legata a vari fattori, tra i quali lo spessore della base del WB, specialmente quella parte a diretto contatto con il core (fornisce l'effetto buffer), la larghezza della canalina interna (che determina la portata del flusso di liquido) e la velocità del liquido stesso. Ma su questo forum, troverai sicuramente gente (leggasi un certo Anomalos, che saluto cordialmente) che ne sa mille più di me. Io sono inesperto ancora, ma una idea me la sono fatta. Certo sono qui per ricevere precisazioni e correzioni.

    Spero di averti aiutato

    Garacs1

  3. #3
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    ciao raggazi

    allora ho evitato di rispondere proprio perchè sono molto ma molto di parte e poi cmq non voglio commentare detterminate scelte della concorenza perchè in questo caso della concorenza si tratta visto che con i wb ho a che fare anche io e quindi per rispetto reciproco verso gli altri produttori evito sempre di intervenire.

    cmq ad ogni caso come ovviamente tutti voi ben saprete esistono dei WB di fascia alta e di fascia bassa e siccome siete voi a pagare bisogna che decidiate da soli.

    ricambio i saluti, Nikolaos Kavvadias

  4. #4
    tebibyte L'avatar di Soul Reaver
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,618

    Predefinito

    Che hai, la tastiera greca?

  5. #5
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    lasciamo perdere che non saprei proprio cosa succede alla mia tastiera, pare che i fonts siano leggermente OT :p

    saluti Nikos.

  6. #6
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    ma nn è la tastiera!
    Anke quando quoti i testi degli altri lo fa!

  7. #7
    tebibyte L'avatar di Soul Reaver
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,618

    Predefinito

    Originally posted by alicri
    ma nn è la tastiera!
    Anke quando quoti i testi degli altri lo fa!
    Sara' il wb...

  8. #8
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    sarà quel porkone di nikos! :p:p:p

  9. #9
    byte L'avatar di Garacs1
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Germany
    Età
    50
    Messaggi
    139

    Predefinito Ciao Anomalos

    Originally posted by ANOMALOS_77
    ciao raggazi

    allora ho evitato di rispondere proprio perchè sono molto ma molto di parte e poi cmq non voglio commentare detterminate scelte della concorenza perchè in questo caso della concorenza si tratta visto che con i wb ho a che fare anche io e quindi per rispetto reciproco verso gli altri produttori evito sempre di intervenire.

    cmq ad ogni caso come ovviamente tutti voi ben saprete esistono dei WB di fascia alta e di fascia bassa e siccome siete voi a pagare bisogna che decidiate da soli.

    ricambio i saluti, Nikolaos Kavvadias
    Mi permetto di salutarti in prima persona, per porti qualche domanda proprio sul WB di Overcl...ecc. in RAME, quello della prima serie, però, non l'Overblock:

    Come specificato, adesso monto sul mio PIII800@960 prorpio quello lì. La mia configurazione è la seguente, in ordine:
    1) Vasca per H2O distillata + 5% alcool, litri 5
    2) Pompa sicce immersa 800 L/H
    3) WB
    4) Radiatore da macchina, non so di preciso, l'ho preso usato su un mercatino, dimensioni 25x9x25
    5) Ventolina 8x8x4 da 220V su radiatore a 10cm di distanza dallo stesso, senza convogliatore d'aria
    6) Tubazioni da pompa a WB a radiatore da 8mm
    7) Tubazione da radiatore a serbatoio da 12mm

    Il PIII800EB sta a 960, FSB 160MHz, overvoltato a 2.0V (in realtà regge anche a voltaggio di default, 1,75V, ma non regge i 160, è stabile solo fino a 150MHz. Ho effettuato anche un ciclo di Burnin con FSB agli standard 133MHz e voltaggio a 2.0V (il massimo cmq che la mia scheda madre mi consente (una ASUS CUVX4-EA, bios aggiornato a 1005B)

    Quello che vorrei sapere, è se le temperature che ottengo con questa configurazione sono ottimali o se c'è ancora del margine su cui lavorare.
    Inoltre, visto che io non lo so fare, mi potresti indicare il calcolo per stabilire la quantità di Watt emanata dalla mia CPU?
    Altri suggerimenti per ottimizzare la refrigerazione della mia CPU sono sempre ben accetti.
    Ringraziandoti anticipatamente, ti saluto

    Garacs1

    PS: puoi anche rispondermi in PVT, se pensi che in pubblico possa essere contrario alle regole del forum, o alla tua etica professionale.
    Ciao

  10. #10
    tebibyte L'avatar di Soul Reaver
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,618

    Predefinito Re: Ciao Anomalos

    Originally posted by Garacs1


    Quello che vorrei sapere, è se le temperature che ottengo con questa configurazione sono ottimali o se c'è ancora del margine su cui lavorare.
    Secondo me se le scrivi è piu' facile che Nikos ti possa consigliare...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ma adesso ocmania vende la roba di Luna?
    By Morfeus in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30-11-2003, 16:53
  2. Roma vendo nuovo WB OCMANIA
    By Alessandro_72 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29-05-2002, 21:02
  3. Ho preso il WB di OCmania...results....
    By Alessandro_72 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 29-05-2002, 20:43
  4. Qualcuno ha provato il nuovo wb in rame di ocmania?
    By Karplus in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24-05-2002, 19:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022