Vorrei sapere a cosa servono e come funzionano e cxome vengono montate le "Celle di Peltier" e le "Cold Plate"......
Lo so che sono tre cose moltiplicate per due oggetti, ma io ho bisogno di saggezza.....!!
Grazie
Vorrei sapere a cosa servono e come funzionano e cxome vengono montate le "Celle di Peltier" e le "Cold Plate"......
Lo so che sono tre cose moltiplicate per due oggetti, ma io ho bisogno di saggezza.....!!
Grazie
allora la cella di peltier non è nient'altro che una piastrina in genere bianca la quale quando l'attacchi da una parte diventa freddissima e dall'altra caldissima.
Il cold plate non è nient'altro un pezzo di rame che si attacca sotto i dissipatori (in genere si usano quelli a liquido perchè è abbastanza difficile raffreddare la parte caldissima della cella)
La cella di peltier viene posta tra il wb ed il coldplate con la parte calda della cella rivolta verso l'alto
per chi è appassionato di oc è ottima pero' siccome si forma moltissima condensa non la usa quasi nessuno.
Esistono vari tipi di celle peltier a seconda dei volt![]()
sarebbe per extreme overclock! Molto interessante..........
si esatto
nn per niente anomalos l'ha provata![]()
ecco qua:
http://www.oclabs.com/oclabs/meno2c/index01.shtml
saluti Nikos.
grazie tante cmq è solo l'inizio di quello che seguirà sulla tecnologia delle peltierz :p
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)