problema hardware colin mc rae rally 2.0

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    byte

Predefinito problema hardware colin mc rae rally 2.0

rgazzi io ho un problema con colin mcrae relly2 praticamente il primo giro tutto ok dopo un po' che gioco noto degli scatti della grafica anzi non proprio come fossero delle interruzioni da accesso al disco... io ho chiuso tutti i programmi in background gli altri giochi che ho girano normalmente solo questo fa' cosi... ho un athlon xp 1600+ gigabyte 7dxr geforce2mx con detonator 23.11 aggiornati da poco... (prima avevo i 8.03beta) gioco a 1024x768 tutto attivato tranne antialiasing. ho provato anche a 800x600 lo fa' meno ma lo fa'... avevo pensato ai driver ma non capirei perche' lo faccia dopo il 2* o 3* giro...????????? la temperatura della cpu e' ok mentre gioco max 43 gradi... QUALCHE IDEA?

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

hai oc la sk video?

byte

Predefinito

no nessun overclock ne processore ne scheda video... non capisco proprio.... a parte che i 23.11 hanno la possibilita' di scegliere se vuoi le performance o la qualita' oho provato le performance e non cambia molto.... non capisco ora come ora il gioco e' a 1024x768 trilinear filtering ombre non mappate e neanche il paesaggio e' mappato il dettaglio auto ed effetti basso e paesaggio alto tutto a soli 16 bit colore! ma che vuole il sangue sto gioco? non e' che per caso e' fatto proprio cosi'?

Predefinito

Qualcuno ha chiamato in causa il mio amato CMR2???

Beh, quello di cui stai parlando è purtroppo (e lo dico con una certa sicurezza) un problema congenito del gioco in questione, chi frequenta parecchio questo gioco (bestemmiando altrettanto) potrà confermare il mio sconforto ; un vero peccato dato che è il GP3 del Rally...

Insieme ad un mio amico non siamo ancora riusciti a capire ESATTAMENTE cos'è che gli fa fare quei scatti improvvisi e casuali (beh... spesso nelle curve), addirittura "casuali a giornate"...
    Abbiamo provato di tutto: drivers audio e video, directx, sistema operativo, parametri del gioco (profondità di campo, suono, ecc...), cheat, non cheat, exe 1.0, exe 1.09...
    ...insomma tutto tranne il suicidio...

Abbiamo risolto in parte il problema (in base al readme.txt) portando a 1 la priorità del CODEC audio Microsoft ADPCM (scalzando IMA ADPCM alla priorità 2) e impostando il render frames ahead della scheda video a 0 o meglio attivando direttamente il vsynch del monitor in modo fisso (Geforce Tweak detto GTU e scheda NVIDIA narturalmente).

Il render frame ahead è il numero di frame successivi che la CPU può iniziare a "preparare" nel frattempo che la GPU (GeForce o Radeon) sta completando il frame corrente.
    Data la natura troppo speculativa di questa tecnica (fa schifo per i giochi "real-time") può dare parecchi problemi per i tempi di risposta nelle sequenze interattive (quando sterzate in una direzione cosa se ne farà la CPU dei frame prerenderizzati nel dir. sbagliata??), mentre nelle sequenze non interattive come filmati 3D, demo o benchmark da qualche frame in più.

Potete notare sul 3DMark2001 come a volte una scena molto fluida arriva ad ammiccarsi per poi ripartire con una salto in avanti come se "sparasse" i frame tutta in una volta; così a volte anche a ripetizione .

Questà è ANCHE la enorme-tragica-clamorosa differenza tra il PC e la Playstation 2.
    "Tantissimi fps ma distribuiti a cazzo" contro "buoni fps ma sincronizzati come una telecamera".

Ritornando al 3dMark... tuttavia con un render-frames-ahead a 3 avrete un indice 3DMark superiore che con un R.F.A. a 0...
    ma ecco che notate lo scorrere dei fotogrammi a "fisarmonica", e tutto ciò è molto bello .

Portando questo RFA a 0 sembra un po' risorgere Colin McRae Rally 2 e devo dire che ho fatto numerose sessioni in perfetta traquillità e fludità, però non posso dire che il problema si risolve.

Penso anche sulle Radeon si possa cambiare il render-frames-ahead, munitevi del Radeonator o di un ottimo tweaker alternativo (www.rage3d.com)
    Perderci tempo per farlo andare bene ne vale la pena, CMR2 puo' essere scalzato solo da CMR3 (previsto per l'autunno!!! Ford Focus con 13.000 poligoni!! DX8.1)

ooooopss... non volevo aprire un altro forum...
    ...non dentro un post.

P.S.:
    http://www.codemasters.com/halloffam...meid=9&order=4
    Sandro is me!

Predefinito maledetto stuttering, accattiamoci la console

ah, dimenticavo

non è di sicuro un problema hardware

poichè buona parte dei giochi PC girano in questo modo su tutti i PC.
    Il DirectX ha la maggior colpa (IMHO), insieme a Windows.
    Ho provato qualche gioco sotto Linux Mandrake (come Return to Castle Wolkstein): la linearità di gioco (intendo fluidità) è davvero commovente!!!!!!! Perche quasi quasi non ci credete!
    Basta una Geforce2 MX (linux è OpenGL 1.3 enginered)

Ritornando a Windows.
    Per esempio
    Se hai un buon PC con una GeForce3 e devi provare un gioco per GF3 per permettere una certa fluidità lo devi impostare come se avessi una GF2.
    Perchè durante **alcune** poche scene avrai dei picchi di FPS talmente negativi che ti renderai conto di togliere qualcosa un po qua e la nel dettaglio al fine di non perderti alcuni "passaggi".
    La migliore implementazione che ho visto finora di DirectX 8 è Max Payne, pressochè perfetta con una Geforce2 MX a 1024x768.

In generale per goderti le novità della GF3 devi tener conto di comprare una GF4 (se non hai voglia di imbottire il tuo HD solo di demo).

P.S.: ***OPENGL 2.0 is the FUTURE***
    http://www.tomshardware.com/graphic/...222/index.html
    leggetevelo, vi darà ossigeno
    ...e il furbone Carmark si sfrega già le mani... (Doom III-IV)

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

grazie x l'ottima spiegazione .

molto interessante .

.

byte

Predefinito

Originally posted by unplugged

Beh, quello di cui stai parlando è purtroppo (e lo dico con una certa sicurezza) un problema congenito del gioco in questione, chi frequenta parecchio questo gioco (bestemmiando altrettanto) potrà confermare il mio sconforto ; un vero peccato dato che è il GP3 del Rally...

Insieme ad un mio amico non siamo ancora riusciti a capire ESATTAMENTE cos'è che gli fa fare quei scatti improvvisi e casuali (beh... spesso nelle curve), addirittura "casuali a giornate"...
    Abbiamo provato di tutto: drivers audio e video, directx, sistema operativo, parametri del gioco (profondità di campo, suono, ecc...), cheat, non cheat, exe 1.0, exe 1.09...

Abbiamo risolto in parte il problema (in base al readme.txt) portando a 1 la priorità del CODEC audio Microsoft ADPCM (scalzando IMA ADPCM alla priorità 2) e impostando il render frames ahead della scheda video a 0 o meglio attivando direttamente il vsynch del monitor in modo fisso (Geforce Tweak detto GTU e scheda NVIDIA narturalmente).

Il render frame ahead è il numero di frame successivi che la CPU può iniziare a "preparare" nel frattempo che la GPU (GeForce o Radeon) sta completando il frame corrente.
    Data la natura troppo speculativa di questa tecnica (fa schifo per i giochi "real-time") può dare parecchi problemi per i tempi di risposta nelle sequenze interattive (quando sterzate in una direzione cosa se ne farà la CPU dei frame prerenderizzati nel dir. sbagliata??), mentre nelle sequenze non interattive come filmati 3D, demo o benchmark da qualche frame in più.

Potete notare sul 3DMark2001 come a volte una scena molto fluida arriva ad ammiccarsi per poi ripartire con una salto in avanti come se "sparasse" i frame tutta in una volta; così a volte anche a ripetizione .

Questà è ANCHE la enorme-tragica-clamorosa differenza tra il PC e la Playstation 2.
    "Tantissimi fps ma distribuiti a cazzo" contro "buoni fps ma sincronizzati come una telecamera".

Ritornando al 3dMark... tuttavia con un render-frames-ahead a 3 avrete un indice 3DMark superiore che con un R.F.A. a 0...
    ma ecco che notate lo scorrere dei fotogrammi a "fisarmonica", e tutto ciò è molto bello .

Portando questo RFA a 0 sembra un po' risorgere Colin McRae Rally 2 e devo dire che ho fatto numerose sessioni in perfetta traquillità e fludità, però non posso dire che il problema si risolve.

Penso anche sulle Radeon si possa cambiare il render-frames-ahead, munitevi del Radeonator o di un ottimo tweaker alternativo (www.rage3d.com)
    Perderci tempo per farlo andare bene ne vale la pena, CMR2 puo' essere scalzato solo da CMR3 (previsto per l'autunno!!! Ford Focus con 13.000 poligoni!! DX8.1)

...non dentro un post.

P.S.:
    Sandro is me!

sono stupit e peppless ma piu' stupit che peppless.......
    manca qualcosa? comunque perche' molti anche in altri forum mi hanno detto di non avere quel problema con colin mc rae rally2? non lo vedono? ok ok lo so' che uno scattino ogni tanto nei giochi e' normale ma come quelli di colin mc rae rally 2 non avevo mai visto! ed infatti hai ragione sono del tutto casuali a volte fai due giri senz problemi ma al terzo te li ritrovi... che schifo! da come lo hai descritto di sicurohai capito di cosa parlo!!!! e io che pensavo che comprando una geppo3 risolvevo!!!!! mha! cmq mi puoi spiegare come si possono fare quelle cose che hai fatto tu per migliorarlo un po'?

byte

Predefinito

ah! dimenticavo la bufala piu' grossa!!!! qualcuno in un altro forum mi ha risposto dicendomi che e' un roblema della gigabyte 7dxr e del suo chipset (il 761) ma famm o piacer che se potessi mi prenderei la 7dxr+ a occhi chiusi!!!! AMD DEVI FARE ANCHE I CHIPSET!!!!!!!!!!!!!!! VANNO TROOOOPPPO BENE!

byte

Predefinito

Originally posted by Turrican

sono stupit e peppless ma piu' stupit che peppless.......
    manca qualcosa? comunque perche' molti anche in altri forum mi hanno detto di non avere quel problema con colin mc rae rally2? non lo vedono? ok ok lo so' che uno scattino ogni tanto nei giochi e' normale ma come quelli di colin mc rae rally 2 non avevo mai visto! ed infatti hai ragione sono del tutto casuali a volte fai due giri senz problemi ma al terzo te li ritrovi... che schifo! da come lo hai descritto di sicurohai capito di cosa parlo!!!! e io che pensavo che comprando una geppo3 risolvevo!!!!! mha! cmq mi puoi spiegare come si possono fare quelle cose che hai fatto tu per migliorarlo un po'?
    dimenticavo che scheda video hai? risolvo qualcosa se cambio scheda video? chesso' una kiro2 o una radeon

byte

Predefinito

Originally posted by unplugged

...non dentro un post.

P.S.:
    Sandro is me!
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11 QUEL RAGAZZO E' UN GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!! HO MESSO IL CODEC MICROSOFT CON PRIORITA' AD 1 E L'IMA ADCPM A 2!!!!!!! RISULTATO? I SCATTINI SONO SCOMPARSIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!! ADESSO NE FA' UNO OGNI 15 MINUTI ED E' LEGGERISSIMO!!!!!!!! NEANCHE SI NOTA ALL'OCCHIO!!!!! RAAZZI QUELL'UOMO E' UN MITO, QUESTO ERA DAVVERO UN CASO DISPERATO!!!!!! TANTO DI CAPPELLLO!!!! SE ERO UNA DONNA GLIELA DAVO!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)