Velocita' in internet.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    mebibyte L'avatar di Annamaria

Predefinito Velocita' in internet.

Ciao a tutti,mi chiedevo se é possibile a parita' di modem,ISP,orario e sito di connessione,ma con differente sistema operativo,che il pc sia piu' "veloce" nella navigazione,caricamento delle pagine,con win9x rispetto winxp? Sto' provando winxp e dalle prime impressioni mi sembra piu' lento delle altre versioni di windows...E' possibile secondo voi una cosa del genere? Vorrei sapere anche se modem 56k,sia in linea di massima piu' performante usb rispetto ad un seriale,é questo che alcuni amici asseriscono,anche se per me non ci sono differenze...Un'ultima domanda,come mai con il mio D-link Webcruiser DFM-560EL(56k),molte volte il pc si disconnette automaticamente e quando torna a connettersi lo fa' ad una velocita' superiore,da 49,2 a 50,6kbps? Considerate che le impostazioni sono quelle che uso con gli altri sistemi operativi e che a volte,anche con il vecchio Diamond Supramax usb 56k e winme si verificava una cosa simile...Ciao e grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Predefinito

Nessuno? Ciao e grazie.

exbibyte L'avatar di 4x4

Predefinito

differenze di velocità mi capitano anche in win98 mi spiego: quando avevo l'usr message plus collegato al PC da cui sto dgt navigavo un pelino più veloce che con il modem integrato del portatile (sono configurati nella stessa identica maniera) tutto sotto win98se, cmq dipende anche dalle prestazioni del tuo pc se un pc è meno prerformante dell'altro, a parità di velocità d collegamento, ci mette di più a caricare le pagine (pc più lento) perchè ci mette di più a caricare la cache. Pensa anche xp è un po più pesante di win98se!!
    Ultimo le disconnessioni sono dovute alle interferenze della linea telefonica quando il segnale è troppo sporco la linea cade e riconettendosi cerca un altro modem che ha una linea pulita!!
    Spero di essere stato abbastanza chiaro

BIEZ!!

gibibyte L'avatar di menk

Predefinito Re: Velocita' in internet.

Originally posted by Annamaria
    Ciao a tutti,mi chiedevo se é possibile a parita' di modem,ISP,orario e sito di connessione,ma con differente sistema operativo,che il pc sia piu' "veloce" nella navigazione,caricamento delle pagine,con win9x rispetto winxp? Sto' provando winxp e dalle prime impressioni mi sembra piu' lento delle altre versioni di windows...E' possibile secondo voi una cosa del genere? Vorrei sapere anche se modem 56k,sia in linea di massima piu' performante usb rispetto ad un seriale,é questo che alcuni amici asseriscono,anche se per me non ci sono differenze...Un'ultima domanda,come mai con il mio D-link Webcruiser DFM-560EL(56k),molte volte il pc si disconnette automaticamente e quando torna a connettersi lo fa' ad una velocita' superiore,da 49,2 a 50,6kbps? Considerate che le impostazioni sono quelle che uso con gli altri sistemi operativi e che a volte,anche con il vecchio Diamond Supramax usb 56k e winme si verificava una cosa simile...Ciao e grazie in anticipo per le eventuali risposte.
    siceramente credo che quanto hai detto sia possibile.........
    da quello che ho potuto vedere io (tanto per fare un esempio) linux gestisce meglio i servizi internet (tcp/ip) e quindi di fatto vai + veloce............

Predefinito

Volevo aggiungere che la disconnessione é assolutamente casuale,ma succede sempre,nel senso che una volta connessa,si disconnette dopo un po'...Le impostazioni di winxp sono assimilabili a quelle che ho usato fino ad adesso con gli altri os di microsoft...Ciao e grazie.

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

le impostazioni sono sempre le stesse...
    solo ke in xp sono sparse in modo differente x le varie kartelle delle proprita'.

cmq, da kasa, io mi kollego + velocemente da kuando ho messo su xp.
    prima la konnessione avveniva sempre a 48kbps cirka...
    ora a 52kbps. su wintricks hanno inoltre messo ulkuni tips x migliorare le prestazioni .

byte L'avatar di Gyshan

Predefinito Re: Velocita' in internet.

Allora, tiro fuori un po' del mio lato tecnico....

Diversi SO - diverse velocita':
    E' possibilissimo. Ogni SO gestisce i vari strati che costituiscono una rete (Http, tcp, ip, eccetera...) in modo diverso, di conseguenza e' possibile avere prestazioni molto diverse anche a parita' di hardware e di larghezza di banda. Se, ad esempio, io setto il mio browser per effettuare 8 connessioni in parallelo quando scarica una pagina, suppendo che la larghezza di banda me lo permetta, avro' una velocita' superiore ad un browser che ne apre solo 4 o 6. Oppure potrei avere una implementazione del TCP che prevede una soglia di congestione molto bassa, con conseguente aumento del relativo slow-start.... Ops, stavo sconfinando nel tecnicese spinto... mi fermo qui, sperando di averti soddisfatto.

USB - seriale:
    La larghezza di banda dell'interfaccia USB e' sicuramente superiore a quella di una normale porta seriale, ma non credo che il bus di quest'ultima costituisca un serio collo di bottiglia per la connessione. Se hai un modem 56k seriale, tientelo pure stretto: passare ad uno USB non ti darebbe NIENTE in piu'. Se invece parliamo di connessione ADSL o superiore, il discorso cambia, ma mi sembra di aver capito che tu, come me, sei ancora schiava del 56k....

i'm back L'avatar di madman
    configurazione

Predefinito i driver ragazzi.. i driver...

non dobbiamo dimenticarci che sistemi NT based (NT4-2000-XP) adottando driver profondamente diversi da quelli 95/98/ME.... molto può dipendere dalla bontà degli stessi. Magari sarebbe indicativo fare un confronto fra la prima tipologia di sisitemi operativi e la seconda e vedere la differenza di prestazioni...

Ciauz!

pebibyte

Predefinito

Esperienza personale abbastanza in linea con i concetti trattati qui:

Io avevo un connectan 56k SERIALE,non mi ricordo la sigla,cmq mi collegavo NOMINALMENTE a 53333 bps, passando a uno simile a quello che ha Annamaria, un trend-net tfm PCI, la connesisone NOMINALE è passata da 50000 a max 52000. quindi oer me il migliore era (solita impostazione) l'esterno seriale.

Anche a me mi si sconnette,specialmente il lunedi sera e martedi sera,ma succede solo dopo la prima conesisone, poi tutto ok.

Io uso wind e l'unico problema che risscontro è che a volte trova difficoltà a raggiungere siti esteri e server d posta , per il resto è perfetto, ORA

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)