Fatemi overclokkare pure questo!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Guest

Predefinito

Questo è il mio primo post su questo forum e prima di tutto colgo l'occasione per salutare tutti

Sono uno dei tanti che quasi due anni fa overclokko' il mendocino, oggi ho bisogno di informazioni su come overcloccare questa configurazione: premetto che non ho fatto nessun tipo di modifica ad alcun componente

Athlon 750, 128MB pc133 oem, Geforce Creative oem, SB Live 1024, HD 7200RPM, DVD Pioneer, alimentatore 300W

Vorrei spingerlo non al mlimite massimo ma mi piacerebbe senza dubbio arrivare un po' piu in alto.

Grazie e a presto

CAPOROSSO

Guest

Predefinito

prima però devi dirmi che mobo hai????????
    ciao

------------------
    Ambasciatore Gaus

Guest

Predefinito

ooooooooooooooppppppppppppppssssssssssssss

Asus k7v

grazie

Guest

Predefinito

Ciao!
    Benvenuto nel forum!

Il tuo Athlon 750 potrebbe "vedere" senza troppi problemi i 900 MHz (e forse qualcosina di più se ben raffreddato).

Per overcloccare un Athlon hai tre strade:

1)alzi la frequenza del bus (sconsigliato, il chipset KX133 va in crisi se gli alzi troppo la frequenza);

2)con un saldatore modifichi le resistenze sulla CPU per cambiare il moltiplicatore e la velocità della cache di secondo livello (devi essere molto bravo e essere sicuro della frequenza che imposti);

3)Compri una GFD, una schedina che si inserisce in un piccolo pettine nella parte superiore della CPU (il pettine diventa accessibile solo rimuovendo la plastica che copre mezza CPU) e permette di variare il moltiplicatore e il voltaggio della CPU. Questo è il metodo più semplice ed efficace.

Se scegli il terzo sistema:
    Per prima cosa dovresti sboxare la tua CPU. Questo lo puoi fare a mano, facendo forza (ma non troppa) ai lati e agli angoli della CPU (meglio se a mani nude perchè con un cacciavite rischi di far slatare una resistenza dell'Athlon: OCCHIO!!!). L'involucro dell'Athlon è tenuto in posizione da 4 blocchi in plastica posti più o meno ai 4 angoli. Sappi che c'è un blocco estremamente più resisente dell'altro.

La schedina GFD a cui accennavo sopra la puoi acquistare online, per es. da Zetabyte o da DevilPC (attento alla Tweaking Device 2 che non è compatibile con le schede di rete Realtek 8139).

A questo punto puoi inserire, a computer spento, la tua schedina nel pettine a cui accennavo sopra e impostare il moltiplicatore da te voluto (per es. 8x) e vedere se la CPU regge testandola un po' (giochi 3d, ecc.). La schedina permette eventualemnte di variare il voltaggio di alimentazione della tua CPU (sarebbe buona norma non superare 1,85V) per conferirle più stabilità (come si faceva con il Celeron Mendocino).

Ricordati di raffredare bene il tuo processore, amgari con un dissipatore Alpha K7125 (spero di averlo scritto giusto...) o GlobalWin VOS32, i due migliori dissipatori per Atlhon in commercio. In alternativa mi hanno parlato bene (e ripeto "parlato": non ho mai potuto constatare ad occhio) del Golden Orb per slot A.
    Ricordati anche di ventilare bene il case!

Se non sono stato chiaro o hai altri dubbi posta ancora su questo forum!

Ciao!

P.S. ragazzi: voglio il premio "POST LUNGHISSIMO 2000"

---harbinger---
    **SWARS rulez**

Guest

Predefinito

sono commosso...
    grazieeeeeee ci provo il prima possibile

Guest

Predefinito

GIUSTO....
    ma io ti consiglio di evitare il saldatore...
    meglio comprare una schedina GFD, e nel caso modificare il moltiplicatore della cache, 1/3 tramite un utility che la imposta direttamente dal bios della tua K7V.

ciao

Ambasciatore Gaus

Guest

Predefinito

ciao caporosso ......
    vai ovrclk e tornaaaaaaaaaaaaaa
    (w AMD dai tempi della rivoltaaaaa)

Guest

Predefinito

Sistemati i problemi di posting

Guest

Predefinito

e.... come si chiama questa utility?

Guest

Predefinito

si chiama fixcache..
    ma non mi ricordo più dove si scarica..
    ma se vuoi ti posso mandare i bios già modificati basati sull'ultimo 1007, con moltiplicatore 2/5 e 1/3...

ciao

------------------
    Ambasciatore Gaus

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)