qual è il migliore raffreddamento?

Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76
    Guest

Predefinito

Anche io ho montato 2 ventole 9*9 bucando il case direttamente sul processore... arriva molta aria ma devi considerare che l'aria che fai entrare deve anche uscire... quindi considera nel tuo case un punto da dove far uscire l'aria calda.

Guest

Predefinito

ciao raga, sto x comprare il VOS32+ e volevo qualke "dritta" per raffreddare al meglio la cpu.
    avevo pensato di bucare il case e mettere 3 ventole da 8x8, due ke buttanto dentro aria fresca e 1 in estrazione. volevo anke creare un cono per forzare l'aria sulla cpu, inoltre c'è anke il cono del vos32 ke butta aria fresca con 2 vent. da 8x8 direttamente sul dissi.
    sapete darmi qualke altro consiglio x "congelare" il mio pc =)) ??? fatemi sapere ciauz

p.s alex da cosa sono composti i tuoi kit?

Guest

Predefinito

Vedete se anche AMD consiglia di aderire perfettametne alle specifiche ATX che consigliano di estrarre l'aria dal case vuol dire che questa e' la soluzione senz'altro piu' sensata.Il confronto tra una 12x12 a 12 v ed una a 220 v...giuro e' impensabile..cioe' se ci mettete una mano davanti una pompa molto,l'altra genera un'uragano.Pensare che avevo visto una 15x15 da quadri elettrici e me la sono fatta provare in negozio....volava sul bancone!!Mai vista una cosa del genere.Poi sul fronte qualita' bisogna considerare che una 12x12 a 220 e' totalmente in metallo e su cuscinetti di qualita' superiore perche' il peso della girante impone un equilibratura superiore.Comunque sia, molte volte mettere ventole che soffiano direttametne sulla cpu non solo non rafredda realmente ma anzi disturba la circolazione creando vortici stagnanti di calore.Il fatto e' che nessuno rileva correttamente il calore nel punto esatto..il centro della cpu..per cui avere il dissy freddo molte volte potrebbe addirittura essere segno che cattura poco calore.
    X Dannato..be' di solito nel caso degli athlon acquisto dissy cazzuti e modifico quelli.Faccio un cono adattatore per montare due 8x8 in tandem cercando di non esagerare con lo spazio occupato.A volte se qualcuno ha richieste particolare faccio dei modelli simil alpha,cioe con un box che incapsuli il dissy e abbini due 8x8 orizzontali.Sarebbe interessante provare un condotto che porti aria dall'esterno sul dissy inernamente...mmmm...chissa' che resa viene fuori..mi sa' che faro' delle prove.
    Per la 220 la trovi in tutti i negozi di elettronica e di solito non dovrebbe costare piu' di 35.000 in metallo e su cuscinetti.La alimenti direttametne con una spina dalla presa di casa,magri mettendoci anche un bel pulsantino.

Guest

Predefinito

Ah-aaaaaaa...lo vorresti sapere carino eh?
    Poi dipende a cosa ti riferisci...ai doppi dissy,ai coni ,ai kit a liquido in rame oppure alluminio blindato,in argento,ai radiatori ventolati....
    Comunque per ottimizzare la circolazione nel case perche' non provi una bella 12x12 a 220 v?
    Ha un tiro impressionante nemmeno paragonabile a 4 8x8.
    Forse una decina di 8x8 hanno lo stesso tiro.Mettendola sulla parte alta del case con funzione estrattiva avresti un lavaggio interno impareggiabile.

Guest

Predefinito

Io invece ho messo una 12x12 a 12 volt che mi spara sull'Athlon e pensate, arrivo a 35 gradi!!! E di aria ne muove veramente tanta, pensate, esce addirittura dalla fessura del floppy drive!!

Guest

Predefinito

Ragazzi scusate la mia ignoranza ma non e piu semplice aprire il case da lato sinistro?

Guest

Predefinito

x alex: mi riferivo a dissi e ai coni. allora metto una 12 sopra in estrazione, e sotto sono meglio 2 8x8 ke buttano aria sulla cpu con un cono o una 12??
    come alimento una 12 a 220v?? e dove la trovo?

x anomalos_77: col case aperto raffreddi, si, però con delle ventole va molto meglio xkè migliori la circolazione dell'aria eliminando l'aria calda e buttando dentro aria fresca da fuori

Guest

Predefinito

X ALEX: grazie x il consiglio, cmq tenendo conto del fun dutch ho deciso di montare una 12x12 a 220v (se la riesco a trovare) ke butta aria fresca (la monto nella parte bassa del case) e una o due 8x8 sopra ke tirano fuori l'aria calda. ke ne dici?

http://www.hwupgrade.net/cooling/comparazione_dissipatori_slot_a/index3.html

è la prova del VOS32plus

http://www.hwupgrade.net/cooling/comparazione_dissipatori_slot_a/index6.html

sono i test

kissà se avrò abbastanza spazio x tutto =))

Guest

Predefinito

alex volevo dire; una 12*12 220v in estrazione su e una 8*8 ke raffredda la mobo, inoltre ho anke il mio bel fun dutch del vos32 ke mi butta direttamente aria fresca con una 8*8 YsTech .... =)
    ke ne dici????

p.s il prossimo passo sarà il liquido, ma x ora voglio andarci piano =))

Guest

Predefinito

Il miglior raffreddamento per il processore non è installare 1.000.000 di ventole, questo va bene per il computer in generale,(schede vider H.D. ecc..) ma il metodo migliore per raffreddare il processore è un bel frigo, forse vi è capitato di andare a visitare ilsito della www.kryotech.com loro usano il liquido refrigerante per diminuire la temperatura del proc. (il liquido è a -40°) e per la condensa hanno ideato una piccola placca autoriscaldante per farla evaporare. BELLO

Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)