Ce l'ho Fatta!!!! ho saldato la cache a 1/3!! Che strizza però.....

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Guest

Predefinito

Era da molto tempo che mi frullava in testa il discorso della Cache ,in quanto il mio K7 550 1/2 su K7m non ne voleva sapere di andare a 700 1/2 e tantomeno accendersi a 750 (.
    Le ho provate veramente tutte (vedi software h-oda , disabilitare la cache dal bios, diminuire l' Fsb a 90 ,etc).
    Sabato mattina stacco il processore per ammirarlo (Miiii... quanto mi piacciono le cose Hi-tec e all'improvviso facendo, finta di nulla, riprendo i fogli con i settaggi delle resistenze della cache , e in un attimo di follia ( forse era più pazzia pura appoggio un cacciavite vicino ad una delle resistenze ed oplà...............
    Col cavolo , la resitenza non si era staccata ma SFONDATA e in due bei pezzetti ((((((((
    IL panico comincia a salire , in quel momento entra mio padre che mi chiede che stò facendo ed io " niente Pà " con le "lacrime" agli occhi che nascondevo il cacciavite a pensare quanto ero Stronzo...
    Chissa cosa mi era passato per la mente di poter fare una cosa del genere con un cacciavite .
    Ho preso forza e soprattutto un saldatore e con estrema sorpresa ( et grande rosicata )scopro che bastava avvicinare il saldatore alle due saldature della resistenza e sfiorale un paio di volte per fare in modo che si staccassero senza alcuna pressione ..
    OK ormai il danno era fatto ..ho buttavo via il tutto (col C@@@O) oppure tentavo di recuperare la situazione ,ma mi mancava una resitenza .
    Incredibilmente trovo la resistenza con lo stesso valore ( mi pare fosse 120) su una vecchia scheda 3d ( pensate la prima scheda accelleratrice 3d , la 3dBlaster VESALOCALBUS!!!! che è stata una vera e propria sola che ancora oggi non mi perdono ) solo che era "leggermente" più grande (circa il doppio
    Provo a saldarla ed MIIIII....NON CI POSSO CREDERE ....FUNZIONAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ora il mio mitico, massacrato Athlon va ad 800 con un Vcore un pò altino (1.95) .
    Ora due considerazioni(anzi tre:
    1) Ma con che li fanno 'sti processori ?Con il Titanio? Vi giuro che l' ho proprio martoriato ((((((((( GRANDE AMD!!
    2) E' vero che qualche risultato si ottiene ma Regà non lo fate.. o fatelo fare a qualcuno che se ne intende un minimo...
    3) CHE CULOOOOOOO!!!!!

CIAO A TUTTI e scusatemi ma a qualcuno lo dovevo pur dire )))))

Guest

Predefinito

complimenti per il (_|_) =DDD

Guest

Predefinito

EH VAAAIIIIIIII !!!!

Guest

Predefinito

Posso confermare una notevole "resistenza" ai maltrattamenti degli Athlon : pensate che il mio (550, 0.25 micron) ha funzionato circa 1 ora senza ventole operative a 850 Mhz e 1.85 v.. arrivando a più di 70°.
    E funziona ancora a meraviglia...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)