Come faccio a togliere il dissy sul chipset della ECS K7VZA??nn è come quello della A7V, è incollato.Onde evitare di combinare cavolate mi dareste un consiglio??Tiro finchè nn si stacca o c sono altri metodi un pò meno bruschi????
![]()
Grazie ciao ciao
![]()
Come faccio a togliere il dissy sul chipset della ECS K7VZA??nn è come quello della A7V, è incollato.Onde evitare di combinare cavolate mi dareste un consiglio??Tiro finchè nn si stacca o c sono altri metodi un pò meno bruschi????
![]()
Grazie ciao ciao
![]()
e' quasi certamente attaccato al chipset con del biadesivo termoconduttivo... tipo il 3m ...
se riesci a fargli fare delle mini torsioni sull'asse orizzontale e noti un cedimento gommoso della resistenza adesiva puoi puntare leggermente un'angolo e ....delicatamente ... sollevare il dissi...
che problemi ti da' il dissi originale ????
ciao
nessuno, la mobo è ferma xè mutilata.:[:[Quando la stavo montando sul pc di un amico mi si è bloccata la vite sul supporto e x toglierla come un picio ho staccato una resistenza, nervoso com'ero.![]()
Dopo mi sono frustato per 3 gg, visto che ho dovuto prenderne un'altra!!!SIGH SIGH Questo a marzo....
Probabilmente dovrei riuscire a farla saldare da un amico che ripara tv e cellulari, e volevo cambiaglielo.niente di particolare, solo che sono un pò un cretino e mi diverto a ravanare....anche se poi faccio danni.![]()
![]()
grazie
non distruggere del tutto la main...
fallo con attenzione e vedrai che non combini guai.
ciao
NN avavo nessuna intenzione di distruggerla solo volevo consigli x evitare di fare mosse sbagliate..cmq ho notato che nn ci sono i classici buchi x il fissaggio!!???Quindi se volessi cambiarlo poi con cosa lo fisso????
![]()
![]()
se riesci a trovare il bi adesivo termoconduttivo 3m bene... se no ... ciccia.
puoi provare con della pastatermoconduttiva adesiva (che però non stacchi se non con le bombe a manoOriginally posted by marzock
NN avavo nessuna intenzione di distruggerla solo volevo consigli x evitare di fare mosse sbagliate..cmq ho notato che nn ci sono i classici buchi x il fissaggio!!???Quindi se volessi cambiarlo poi con cosa lo fisso????
![]()
![]()
), con della pasta termicaconduttiva adesiva diluita con della pasta termica "classica" (consigliato da un altro utente in un altro thread... non so se funzioni
) oppure usare la pasta "classica" solo sul centro del chipset ed utilizzare 4 PUNTINE di attack agli angoli del chipset stando attento a non mescolare le due altrimenti diventa una poltiglia inutilizzabile (questo metodo sono sicuro che funziona perchè è così che i miei dissy stanno sulle gpu
)
ciaoooooooo
buon lavoro e buon natale!!!!![]()
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)