X ALEX: INFO SU LAPPING E ALTRO

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Guest

Predefinito

ciao, vorrei sostituire il dissi e la ventolina della geforce (creative) con un dissi x socket con sopra una ventolina 4,5 cm takimetra. vorrei lappare il dissi (voglio anke lappare il dissi della cpu), ma non so cosa usare x lapparlo, mi puoi dire cosa usare?? carta vetrata?? inoltre hai qualke idea su come bloccare il dissi alla skeda video?? esistono dei morsetti o devo usare dell'attack? se devo usare l'attack devo metterne solo ai bordi o su tutta la gpu?? se solo ai bordi devo anke mettere della pasta termoconduttiva fra gpu e dissi??

p.s SCUSA X LE TROPPE DOMANDE!!!!!!!

Guest

Predefinito

Ammazza tutti che smanettano sulle video...mmm...dovro' muovermi con i nuovi kit video a liquido...gia' gia'....
    Allora l'unico piano che puoi utilizzare come piano di riferimento affidabile ad un prezzo abbordabile e' una lastra di vetro.Consiglio una lastra di almeno 50x50x10 mm che costera'...boh..15-20 bombe.
    Parti da carta vetrata (la vendono in pratici foglietti A4,6-700 lire l'uno) a grana 400 per la sgrossatura iniziale per passare rapidamente alla 600 con cui fare il lavoro di massima (e' lunghetta lo so'..ma bisogna andare per gradi ed avere pazienza) e indi rifinire con la 1000.Il movimento deve essere ampio e lento.Non si deve premere in modo esagerato per accelerare l'operazione perche' si rischia di imbarcare tranquillamente,dando un effetto a bolla.Per bloccare sulla scheda video i casi sono due.O usi i due fori che di solito le video recenti hanno per i dssy di serie,o li fai (ma questa e' da valutare molto bene) oppure incolli due bulloncini maschiati a 3mm cosi' hai un supporto diretto sulla scheda.Poi con due colonette filettate ti alzi dalla superfice del pcb ed una semplice sbarretta dovrebbe riuscire a bloccare fortemente il dissy.Per i bulloncini massima cautela.Nessun contatto con componenti e se possibile nessun contatto con le piste.Per le piste non c'e' problema di disturbo diretto,ma in caso di rimozione rischi di "sfogliarle",allora si' che sono cavolacci.
    Per l'incollatura del dissy sulla Gpu ti consiglio del super attack con una bella gocciona gigante al centro.Pressione mooolto forte (occhio a non fare crack!!!) per espellere il necessario.Se lo metti di lato rischi che si crei un cuscino d'aria che impedisca il contatto.Se metti la pasta (preferibile)e' ovvio che non metti l'attack ed allora sfrutti i bulloncini.

Guest

Predefinito

grazie alex, l'unica cosa ke non ho capito è l'utilizzo della lastra di vetro: la dovrei usare come superficie x lavorarci sopra o cosa?? non posso usare come piano il mio tavolo di marmo x lavorarci sopra??

Guest

Predefinito

Se e' veramente piano e lucido, puoi usarlo benissimo al posto della lastra di vetro che dovrebbe servire come piano calibrato su cui mettere la carta vetrata.

Guest

Predefinito

xkè ogni tanto non vieni in chat?? puoi anke usare mschat e al posto di connetterti al server mschat.msn.com scrivi irc.ngi.it

dai ti aspettiamo!!!!!!

Guest

Predefinito

Negativo.

Guest

Predefinito

=((((((

appena torno dalle vacanze (parto il 2 e torno il 10) compro il dissi con la ventola, lo lappo e ti faccio sapere come va. ho deciso di usare un bel gocciolone di atack...soluzione meno difficile da attuare =))

Guest

Predefinito

Scusate se mi intrometto.... Ma può servire anche lucidare con il petrolio..???????????'

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)