Secondo voi qual'è il miglior lettore cd-rom ide in circolazione di nella fascia media di prezzo?
Secondo voi qual'è il miglior lettore cd-rom ide in circolazione di nella fascia media di prezzo?
Il miglior lettore CD IDE è il TOSHIBA DVD-ROM 16x 48x, su bow.it lo trovi a 170k... non so se mi spiego, io sono moderatore di un forum italiano di cloneCD (vedi firma) e il toshiba è il migliore, legge i subcanali dei CD, cosa che fanno pochi lettori CD, se masterizzi, guardi DVD e vuoi spendere poco...![]()
scusa ma si parla di lettori cd non di dvd .....Originariamente postato da Besk
Il miglior lettore CD IDE è il TOSHIBA DVD-ROM 16x 48x, su bow.it lo trovi a 170k... non so se mi spiego, io sono moderatore di un forum italiano di cloneCD (vedi firma) e il toshiba è il migliore, legge i subcanali dei CD, cosa che fanno pochi lettori CD, se masterizzi, guardi DVD e vuoi spendere poco...![]()
![]()
e poi si il toshiba ti legge i cosi detti sub canali (non l'unico a leggerli) ed è un ottima macchina , ma prendere clone come metodo di valutazione è assurdo ,mai prendere un solo soft e valutare i lettori o master , i metodi di valutazion sono ben altri.
Poi nel prendere un lettore bisogna sempre valutare l'uso che se ne farà.
comunque a mio avviso i lettori da prendere in serie considerazione , visto che poi i prezzi non è che siano tanto differenti tra l'uno e l'altro, sono :plex 40x scsi, teac 540e, toshiba 6702 e 6602,e kenwood 72x 62x (prezzi elevati).
Ma i più completi sono i primi due .
bye
Ma se lui vuole un CD-ROM EIDE non puoi consigliarli un plextor che è SCSI, se uno vuole uno dei migliori lettori CD va sul Toshiba, esiste sia la versione 48x che la versione 16x 48x, io gli ho consigliato un CD-DVD-ROM perchè con 170k si porta a casa un lettore CD SUPER e un lettore DVD che va sempre bene!![]()
prego dopo il plex 40x credo che abbia scritto scsiOriginariamente postato da Besk
Ma se lui vuole un CD-ROM EIDE non puoi consigliarli un plextor che è SCSI, se uno vuole uno dei migliori lettori CD va sul Toshiba, esiste sia la versione 48x che la versione 16x 48x, io gli ho consigliato un CD-DVD-ROM perchè con 170k si porta a casa un lettore CD SUPER e un lettore DVD che va sempre bene!![]()
o no
..che vada bene te l'ho detto ..il toshiba è un ottimo lettore .....anche se lui ha chiesto lettori cd e non dvd
e poi metti il caso che il lettore gli interessa solo per l'audio ...come la metti con i toshiba che sono un po lenti...mentre i plex e i teac ......
oltre all'audio ti fanno pure i tuoi amati sub channel
![]()
No caro non ci siamo sei troppo annebbiato dalla clone compatibilità ...ed è un male credimipoi essere moderatori non significa essere esperti ...infatti io non lo sono
![]()
bye
Beh se uno mi consiglia un lettore IDE gli consiglio il toshiba, che anche se a me fa l'estrazione audio a 16x non è che mi lamento
Il plex è il migliore lo ammetto, ma è SCSI, cmq il lettore CD no DVD 48x lo ho comprato da infomaniak a 120k![]()
be incominci ad essere in sintonia col sottoscrittoOriginariamente postato da Besk
Beh se uno mi consiglia un lettore IDE gli consiglio il toshiba, che anche se a me fa l'estrazione audio a 16x non è che mi lamento
e fai male ......anche se è ottimo....lo consigli secondo me perchè è il massimo con la lettura raw e non per tutto il resto
Il plex è il migliore lo ammetto, ma è SCSI, cmq il lettore CD no DVD 48x lo ho comprato da infomaniak a 120k![]()
.....anche se il toshiba i 16x con l'audio ..eheheeh ....ancora ..il plex non è il migliore ...è uno tra i migliori
......ti sei dimenticato del teac 540e ..del teac 532s ...del toshiba 6602 ....toshiba 6702.....provali col tuo tanto amato dolly
....e vedrai se sono o non lo sono dei mostri
bye e pensa meno a dolly![]()
Beh, io possiedo gia un dvd. Anzi ho una catena scsi formata da yamaha 16-10-40, dvd pioneer e hdd seagate cheetah (10000 g|m, 4mb di cache). Cercavo un cd rom ide (buono) per risolvere alcuni problemi di istallazione e compatibilita durante l'istallazione di alcune distribuzioni linux. Quindi mi serve un cd rom veloce e affidabile e se ha buone doti di estrazione audio ed è supportato pienamente da clone non mi dispiace. Ciao e grazie.
Toshibacosta anche poco
Una qualità di questo CD-ROM è anche la possibilità di leggere BENISSIMO CD danneggiati (non in brandelli per intenderci), CD protetti con Safedisk 1 e 2 (un mio amico non gli legge neanche il CD di GP3
eyes: ) e supporta il FAST SKIP ERROR di CloneCD in Hardware, cioè dimezza se non di più il tempo nella lettura di un CD protetto con una qualsiasi Safedisk!!!!!
Ti basta?![]()
teac 540e costa poco ha un estrazione audio che supera i 40x ti legge tutto e tutte le protezioni , ti parlo del 540e con firm 3.0a e di qualsiasi data di costruzione , è silenziosissimo, ti legge pure i cd ovalizzati , e i toshiba 6602 e 6702 subito dopo solo perchè meno performanti con l'audio e con tempi di accesso ai dati maggiori , poi se vuoi spendere pochissimo lg 52x :
bye![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)