...eliminare con fdisk una partizione non win (linux) senza perdere i dati della partizione win?
TNX
...eliminare con fdisk una partizione non win (linux) senza perdere i dati della partizione win?
TNX
con fdisk non puoi non riconosce le partizioni non dos quelle di linux per intendersi... devi usare per forza partition magic o la funzione di partizione che c'e' in alcune distribuzioni tipo la mandrake.
![]()
buaaaahhhhhhhh.....che maroniiiiiii:
ok, lasciamo stare i dati, facciamo che ho la partizione dos "pulita" c'e' un modo per fargli vedere TUTTO l'hd??
infatti...
se la partizione e' proprio di linux, riesegui l'installazione, cancelli la partizione (o la configuri in fat, e sei a posto.
.
NOOOOO!!!!! se hai delle partizioni native linux NON LE VEDE!!!!! neanche win!!!!
devi usare partition magic cancellarle e rifarle con file system compatibile con sistemi win o dos!
![]()
dipende dalla distribuzione che ha alcune non permettono di rifare le partizioni in fat.Originariamente postato da frenc
infatti...
se la partizione e' proprio di linux, riesegui l'installazione, cancelli la partizione (o la configuri in fat, e sei a posto.
.
![]()
L'installazione della mandrake 8 si incazza se non ci metto una partizione linuxxxxxxxxxxxx
Partition magig non lo voglio usare...RICORDI I DUE HD CHE INVECE ERANO UNO SOLO????
Hai la mandrake 8??? e allora che cavolo di problemi hai???
io con la mandrake facevo partire l'installazione e nella schermata dove decidi le partizioni gli toglievo quelle linux poi davo ok.... ci mette mezz'oretta ma alla fine cancella tutto poi con fdisk metti le partizioni fat.
![]()
ma kavolo!
c'havevo provato, se gli do l'ok mi dice che non puo' andare avanti se non c'e' una partizione linux:
che il mago del pinguino ce l'abbia con me :confused:?
:confused:
come la fai l'installazione? se non ricordo male all'inizio hai diverse opzioni che puoi scegliere.
Se usi pqmacig fai prima!eyes: certo che è un prog per utenti esperti... quindi...
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)