help, urge consiglio cd-rw

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    kibibyte

Predefinito

ki mi potrebbe aiutare a capire se devo pagare o restiutire, il masterizzatore in questione hp 9100i plus (8x 4x 32x)

il masterizzatore ha manifestato i seguenti problemi:

07/08/2001
    - installo il masterizzatore, sul canale secondary slave (al posto del mio vekkio acer 6x4x32x, ke masterizzava di tutto , mai bruciato un cd),
    -installo il progr. easy cd creator 4.02 (il nero 4.0 avuto in dotazione con l'acer non andava in quanto funzionante solo con la periferica con cui esce in tal caso l'acer)
    - il masreizzatore non vuol sapere di andare, copia solo cd di piccola capienza (+ o - con 100mb di software) e solo a 2x, oltre il livello del buffer scende fino a 0% per poi bruciare il cd

08/08/2001
    -dopo aver ascoltato vari amici ed il venditore sulla natura del problema (i quali mi hanno consigliato di effettuare diverse disposizioni delle periferike)
    abilito il dma dalle proprità di w'98 se, del masterizzatore
    e con mia gioia il mast. va almeno nelle prove il buffer xò non rimane stabile a 100%, ma oscilla tra gli 88% ed i 100%.

adesso ho provato ad effettuare una copia dun cd con 730 mb di software, la copia è andata a buon fine, ma il livello del buffer, tranne ke x i primi byte copiati (30%)è rimasto all' 1%

allora vi kiedo, è normale, ke il buffer vada così basso?
    o c'è qualke altro problema?
    -sto mast. lo tengo e quindi lo pago, o lo riconsegno?

p.s. prima della copia disattivati antivirus e persino unità di pianificazione.

my sistem:
    -tb 1100
    -256mb ram m-tec 6 ns cas2 pc 133
    -1°hd ibm 10gb ata33 7200rpm (primary master)
    -2°hd maxtor 15 gb ata66 5400rpm (secondary master)

gibibyte L'avatar di bottoni

Predefinito

l'hp 9100i/sony è un ottimo master , compatibilissimo con dolly , che i valori del buffer oscillino tra 88 e 100 è del tutto normale anche se non mi hai citato se le copie le hai o non fatte a volo, comunque ti consiglio di togliere tutti i vecchi software aggiornare il tutto e controllare le aspi e poi prova pure con altri soft ,oppure per tagliare la testa al toro lo provi su un pc di un tuo amico , altro dubbio mi sorge è quello che hai una mobo con chipset via un po ostici con certe periferiche , e per finire sei sicuro che non sia il tuo lettore a creare problemi ?

ciao aspetto tue maggiori info e notizie per ulteriori risposte

kibibyte

Predefinito

-si le copie le ho fatte al volo
    -come lettore ho un aopen 40x compatibile clone cd
    -cosa sone le aspi e come le controllo?

p.s. è possibile ke il tutto sia dovuto al fatto ke sulla copertina del cd vuoto (memorex) è indicato fino a 700mb, mentre i file da installare ammontavano a 730 e rotti mb
    (xò la copia è avvenuta tutta è bene, unico neo come ti dicevo e ke dopo il 30% la copia è avvvenuta col buffer all'1%, potrebbe essese colpa dell'"incisore" del cd-rw?)

2°p.s.: come faccio ad essere sicuro di aver tolto tutti i file dei vekki programmi tipo nero ed easy cd creator ver 3.4 (se non erro)?
    basta dopo la disinstallazione cancellare i file dalla cartella temp?

kibibyte

Predefinito

dimenticavo adesso provo con l'altro lettore un btc 52x ke ha sempre funzionato bene in accoppiata col'acer di cui ti dicevo prima

gibibyte L'avatar di bottoni

Predefinito

e tu vorresti che l'ottimo hp faccia bene le copie a volo con lettori btc e aopen eheheh , le aspi le controlli con un particolare software (aspichk) presente sul sito dell'ADAPTEC e ti scarichi pure le aspi aggiornate.
    La cartella temp non centra un tubo , i soft li potrai togliere o usando l'apposito comando di disistallazione pèresente nella maggior parte dei soft in commercio, oppure dal pannello di controllo di win ,istallazione applicazioni.

spero di essere stato chiaro se no dammi un fischio

ciao

kibibyte

Predefinito

allora:
    - a cosa servono le aspi? e sai qualke sito dove trovarle?
    - quale lettore mi consigli? (ma con il btc ho sempre fatto copie al volo senza mai bruciare un cd , col vekkio acer 6x)

x la disinstallazione ho fatto come dici tu (easy da unistall e nero da agg/rim del pannello di cotrollo)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)