cpu TB 1200 - 1400 overcloccate a 40°-50°????

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Predefinito

Ho visto alcune persone, possessori di Cpu athlon da 1000 a 1333 overcloccate di 100-200 MHz, che riescono a tenere la temperatura stabile da 40 a 50 gradi.... o_O?
    Ma se normalmente le cpu Athlon non overcloccate non vanno sotto i 60 gradi, con dissipatori da 50000 e ventole da 10000 giri e rotti, come fanno queste persone a tenere le cpu overcloccate ad una temperatura così bassa?
    Raffreddamento a liquido?
    Ciauz

°*-. DiabloZZo .-*° -={ AdrenalinA GrOuP }=-

Predefinito

no semplicemente, utilizzano buoni dissipatori, tipo quelli in rame etc., di solito una temperatura operante sui 60C°, la si ha con dissipatori molto scarsi.. con ventole a basso livello, e dissipatori di piccole dimensioni!
    spero di averti chiarito un pelo le idee.

ciaps

tebibyte

Predefinito

sposto in raffreddamento ciaoz

byte L'avatar di Ikaro

Predefinito

Secondo me molte temperature rilevate e dichiarate da diversi possessori di sistemi overcloccati e che si mantengono in condizioni estreme anche abbondantemente al di sotto dei 50° dipendono per lo più da questi fattori:

1 - raffreddamento a liquido
    2 - case molto ben ventilato
    3 - raffreddamento con dissipatori al rame molto costosi e con ventole rumorose
    4 - rilevamento delle temperature su schede Abit (che ritornano valori decisamente + veritieri e nettamente inferiori a quelli generalmente rilevati dalle Asus)

nibble

Predefinito la mia esperienza

io ho un TBird 1200@1400
    Dissipatore un "modesto" ed economico CoolerMaster EP5-6i51 (ventola 60x60x15 4800rpm e soli 15 cfm) non lappato ma montato con un po' di Aric Silver II (gentilmente scroccata ad un amico ) e senza il pad/cacchetta rosa termoconduttivo.

Downvoltando il core a 1.6 e tenendolo a 1200 durante i giorni piu' caldi non passava i 51 gradi nell'uso comune.

Purtroppo non posso essere piu' preciso perche' non sto' usando il pc al momento ma lo usa mia sorella che pero' non mi ha mai riferito nessun problema (e' un'analfabeta in queste cose ma la mobo - FIC AD11 - ha un prog che monitorizza la temp e che da' un allarme nel caso la temp passi una certa soglia; soglia che io avevo impostato a 51 gradi appunto mentre spegne il pc senza chiedere se oltrepassa una seconda soglia che avevo settato a 55 gradi.
    Se mia sorella avesse visto il messaggio di errore sicuramente mi avrebbe avvisato, cmq tempo una settimana e rientro in possesso del mio pc e ti so' dire con certezza (e per una frequenza di 1400 o superiore ) a che temperature sta' ora il mio TBird.

p.s. Case big tower chiuso e senza nessuna ventola aggiuntiva che soffia/aspira aria.

mebibyte

Predefinito

Originariamente postato da Conan_81
    Ho visto alcune persone, possessori di Cpu athlon da 1000 a 1333 overcloccate di 100-200 MHz, che riescono a tenere la temperatura stabile da 40 a 50 gradi.... o_O?
    Ma se normalmente le cpu Athlon non overcloccate non vanno sotto i 60 gradi, con dissipatori da 50000 e ventole da 10000 giri e rotti, come fanno queste persone a tenere le cpu overcloccate ad una temperatura così bassa?
    Raffreddamento a liquido?
    Ciauz

°*-. DiabloZZo .-*° -={ AdrenalinA GrOuP }=-
    Io fino a poco tempo fa tenevo il mio case chiuso e la cpu stava sotto sforzo sui 55°c(tbird 1.33@1.40 core a 1.81v) con un normalissimo coolermaster da 21.000£; poi, aprendo il case ho notato un abbassamento della temperatura di ben 3-4°c.
    Con questo voglio soltanto far presente l'imporatanza di una buona ventilazione del case(non nel mio caso). Alcuni assemblatori tanto per fare un esempio, montano cpu potenti con dissipatori normali(come il mio), e non posizionano alcuna ventola all'interno del case. Questo può da solo far schizzare le temperature del processore verso l'alto.

byte

Predefinito Re: la mia esperienza

Originariamente postato da Guren
    io ho un TBird 1200@1400

Downvoltando il core a 1.6 e tenendolo a 1200 durante i giorni piu' caldi non passava i 51 gradi nell'uso comune.

Ma è stabile con un undervolt così estremo??

byte L'avatar di Ikaro

Predefinito

Io non mi spiego come molti dichiarino di avere sistemi così estremamente overcloccati e con undervolt da paura.. boh.. Probabilmente i TB (soprattutto quelli nuovi) funzionano bene anche a voltaggi inferiori, forse anche per via di CPU qualitativamente + valide. Certo che portare un sistema a 1400 con vcore a 1.6 sembra quasi fantascienza. Pensate che io con il duron 800 a voltaggio base (1.6) non arrivo neanche a 935.. Capisco il discorso qualità, ma un limite tecnico ci sarà pure, o no??

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)