scopriremo tutto sulla live

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    byte

Predefinito

salve a tutti gli amici del forum, avevo alcuni dubbi riguardo alcune funzioni della sblive 5.1 a cui spero voi possiate aiutarmi a risolvere:

1) a che servono i soundfont e come si utilizzano? come si configurano nel pannello del soundfont (banchi, cache, strumenti, ecc)? dove si scaricano ulteriori banchi?
    2) si possono aggiungere altri effetti tipo forest, hall, ect? e dove si scaricano?
    3) si possono aggiungere altri effetti tipo chorus, flanger, riverbero, ecc.? e dove si scaricano?
    4) a che serve Auto EAX e come si usa?

penso che queste domande aiuteranno tutti noi a saper sfruttare meglio questa scheda. e comunque ognuno aggiunga i propri dubbi sulle funzionalità di questa scheda...

grazie anticipatamente,

p.s. ho notato che questa scheda, soprattutto quando gli acuti sono a più di metà di levello, abbia un pò troppo fruscio, è una mia impressione?

tebibyte L'avatar di jumpingflash

Predefinito

Ciao, ti rispondo alla domanda dei soundfont :

i soundfont non sono altro che banchi di "campioni" che la LIVE utilizzera' sia nella riproduzione di file MIDI sia nelle performance "dal vivo" (con tastiera collegata al midi in) al posto dei suoni residenti.
    In effetti una LIVE ha una illimitata capacita' sonora, dato che chiunque puo creare dei soundfont con i campioni che piu gli piacciono e farli suonare alla live come se nulla fosse.
    Per caricare grossi Soundfont dovresti avere 128 Mb o meglio 256 di RAM, ed aumentare la cache (che e' la memoria di sistema che la LIVE usa per caricare i campioni) fino al massimo consentito.
    Dopodiche' sostituisci il banco di suoni predefinito con il soundfont che hai appena scaricato : apri la tastierina virtuale della live e provi i nuovi suoni...

Tantissimi soundfont (e di qualita' eccellente spesso) li trovi QUI

E trovi anche spiegazioni su che programmi usare per creare i tuoi soundfont.

Per le altre domande ti posso dire che non uso molto gli effetti della live, e comunque sono solo dei preset modificabili a piacimento (come sai nella live puoi aggiungere o togliere tipo di effetto, concatenarne piu di uno...ecc) e quindi credo che non ti serva scaricarne di altri, solo perdici un po di tempo a farne di tuoi e salvali (dato che altri preset non aggiungono nulla come effetti di base, sono solo combinazioni diverse degli stessi effetti di base...).

Spero di esserti stato d'aiuto.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)