Salve a tutti, da un po' seguo le discussioni su questo forum, ma solo ora, spinto dalla necessità, mi sono deciso ad iscrivermi.
Il mio problema è presto detto: ho appena sostituito la cara vecchia A7V e il mio Thunderbird a 900Mhz con una Gigabyte GA-7VTX e Thunderbird a 1.33 Ghz, (alla fine del post elencherò tutta la lia configurazione) beh dopo aver bruciato due schede grazie ad una non documentata intolleranza dei pin dedicati alle ventole intorno al chip alla mia nuova Delta da 7000 giri, ho finalmente collegato la suddetta ventola direttamente all'alimentatore, ma sorpresa sorpresa la scheda non partiva lo stesso!!!
Ve la faccio breve, alla fine ho individuato la causa del malfunzionamento nella tastiera Logitech Cordless Desktop Pro, e non so capacitarmi come sia possibile: adesso sto usando una normalissima Logitech Deluxe abbinata al Mouse Cordless dell'altra tastiera (mi sono limitato a staccare il jack della stessa) e tutto fila a meraviglia, appena mi azzardo a ricollegarla, il computer non fa nemmeno il boot, al massimo mi da uno stranissimo segnale acustico (1 beep lungo, 6 beep corti, 1 beep lungo???).
Qualcuno mi saprebbe dire perchè?
Grazie comunque per il tempo che perderete a leggere questo lungo post:-)
Ciao.
Mia configurazione, per completezza vi scrivo tutto anche se molte di queste informazioni saranno moooolto probabilmente inutili, non si sa mai:
HD IBM DTLA 307030
Voodoo 5500 non overclocked
Thunderbird 1.33Ghz Axia
Gigabyte Ga-7VTX Rev. 1.0
256Mb Ram DDR generica(buona comunque, va di default a cas2)
Floppy drive 1.44Mb generico
Soundblaster Live! Platinum
BTC DVD 8x32x
Plexwriter 12/10/32A
Thermoengine+Delta
Hd Cooler (2 ventole fissate sotto l'HD)
Enermax EG365P-VE (350 Watts)
Case Big Tower (aperto)
Logitech Cordless Desktop Pro (tastiera incriminata)
Mouse Cordless (abbinato alla precedente, ancora collegato)
Logitech Deluxe (tastiera attualmente collegata)
Monitor NEC Multisync 95F
Casse Cambridge Soundworks FPS 2000
Ho WinME e Win2000 installati in doppia partizione paritetica.