Per favore, quali sono le temperature di esercizio per il thunderbird 1200 mhz (non oc) ?
Il mio ( fonte Asus Probe !!?? ) oscilla tra 62° e 65 ° ,
e' troppo ?
come sempre grazie
Per favore, quali sono le temperature di esercizio per il thunderbird 1200 mhz (non oc) ?
Il mio ( fonte Asus Probe !!?? ) oscilla tra 62° e 65 ° ,
e' troppo ?
come sempre grazie
Mi vergogno ma non conosco la marca,
Mi sembra abbastanza grande: alette alte circa 5/6 cm
pasta sul core e ventola (il bios dice che gira a circa 4000
giri/min.
abbi pazienza, non mi sono mai occupato di raffreddamento,
volevo upgradare il mio pc e ho chiesto al venditore di darmi quello che ci voleva ... errore che non ripetero' avendo conosciuto questo forum![]()
asus probe sbaglia,sei su 55°,sono tanti,hai un dissi schifoso sicuramente.
Puoi darmi un consiglio su cosa mettere ?
Anche perche' a 1200 non riesco a farlo andare, va solo a 900 ... se si tratta dell'alta temperatura ho risolto)
Di certo non ti hanno montato una ventola molto performante, comunque consolati perchè mio cognato con il tuo stesso processore ed un dissipatore generalmente ritenuto buono (Vantec + ventola Sunon 8x8), aveva temperature allineate alle tue. Se vuoi "raffreddarti" procurati una ventola Delta ma sappi che il rumore potrebbe costituire un problema. Altrimenti se il tuo budget te lo permette opta per un impianto a liquido (mio congnato se l'è costruito).
Ti avviso comunque che come temperature sei al limite dell'accettabile, considerando anche la stagione, ma se fossi te non esiterei un secondo a cambiare dissipatore. Inoltre, se non l'hai già fatto, cerca di ventilare bene il case, con ventole aggiuntive in aspirazione ed espulsione. Purtroppo a quelle frequenze il calore è inevitabile.
ciao
Ikaro
ThermalRight SK6 + ventola Sunon =silenziose ed efficace.
ThermalRight SK6 + ventola Delta = il TOP.
Quanto e' rumorosa la delta ?
A livelli insopportabili anche a case chiuso ?
a case chiuso la sopporti,aperto un po meno...
cmq se vuoi vedere il dissi:
http://www.overclockmania.net
E'strano che tu non riesca a farlo andare alla sua frequenza naturale (1200). Mi sbaglierò, ma qui la temperatura non c'entra niente. Probabilmente non hai settato bene qualcosa. Comunque se tu fossi un po' + chiaro al riguardo..
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)