Vcore in una ASUS A7V

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Predefinito

ciao ragazzi,
    ho un problema...allora io ho inpostato da Bios un vcore di 1.75 ma sia con ASUS probe che con Sandra 2001 vedo che è 1.81....per prova l'ho messo a 1.60 ma la lettura è sempre 1.81....perchè?

e poi un'altra domandina.....allora sempre con ASUS probe leggo una temp° della CPU (TB900@900) di 50° stabili a riposo e 55/59 se lavoro (tipo rippaggio CD elaborazioni di immagini)....se uso Sandra 2001 le temp° però mi diventano di 35° a riposo....allora quali sono quelle attendibili??? io non ci capisco più nulla...

grazie a tutti ciao

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

x il vcore... sicuro di lavorare in jumper mode?

x le temp... le uniche affidabili sono kuelle ke leggi da bios.
    l'asus probe kanna di brutto, sandra direi ke ti bekka la temp del chipset, non kuello della cpu .

.

gibibyte

Predefinito

per le temp il pc probe e' una cakkina, quindi lascialo perdere; so che spesso sbaglia di 10-12 gradi (in piu') rispetto alla temp misurata dal bios...:
    Certo che nel tuo caso sbaglia un po' troppo! prova a leggere la temp dal bios...

Per quanto riguarda il vcore (di solito) e' piu' preciso...
    Come setti il vcore? Da bios con il jumper free oppure via hardware con i jumper?

Predefinito

acc...che velocità di post..))

allora setto da bios in Jumpfree....cmq controllerò ancora che sia settato bene il free mode...

x le temp da bios dopo 10/20 min di monitoring arrivo circa a 38/40°......cmq se tocco il dissy anche se mi segna 60° non è bollente, anzi appena tiepido...(x la cronaca un FOP32+articsII)

gibibyte

Predefinito

beh settarlo con il jumperfree e' semplice...
    basta mettere il jumper jen nella posizione 1-2 e il Vcore con tutti i jumper a dx (posizioni 3-4). cosa leggi da bios per il vcore??:confused:

Predefinito

al momento non posso leggere nulla perchè sto in uff e il PC in questione a casa....cmq stasera controllo tutto e posto le letture....
    cmq grazie dell'interessamento..

exbibyte L'avatar di #VIPER#

Predefinito

tranquillo un fop 32 con artic silver2 con la tua cpu và benissimo!
    vedrai che da bios le temp saranno più basse asusprobe non è molto affidabile.

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

gia'... scaricati piuttosto motherboard monitor se vuoi un sw decente .

.

Predefinito

allora ho controllato i settagi stanno tutti su jumperfree ma i vari prog di HWmonitor continuano a darmi un Vcore di 1.8.....boh...

le temp da bios sono circa 10° in meno.....

mah

gibibyte

Predefinito

voglio dire anch'io dire la mia esperienza
    ho una A7V rev 1.02 con bios 1007 e posso dire che per mia e non solo mia esperienza l'A7V ha maggiore stabilità se settata in jumper mode.anche per questo ti consiglio di provare in questo modo mettendo i jumper come da manuale:
    DSW tutti ON
    JEN 1 e 2
    VID che è il vcore hai 2 strade o metti VID1, VID2, VID3,
    VID4 tutti su 3 e 4 come se fossi in jumper free e
    questo settagio di cpu default il vcore lo sceglie la
    cpu.
    oppure metti manulmente i jumper secondo il vcore che
    necessita alla cpu o che gli voui dare in caso di oc
    Per le letture delle tensioni il bios è affidabile, ma io non ho mai avuto problemi con Asus Probe e in ogni caso
    il bios legge una tensione leggermente diversa da quella che prevedono i jumper( da o.015 a o.01 volt )e qualunque prog di monitor legge una temperatura di 0.04 volt superiore a quella del bios.
    inoltre anche x le temperature non ho mai avuto rpoblemi con Asus Probe , uguali a quelle del bios come gli altri prog.
    comunque anch'io sono passato ad MBM 5 per il semplce motivo che è + completo e ad es nel monitor del Power Fan permatte di impostare una soglia + bassa ( e io ho un Enermax che se la regola lui ) , ma soprattutto la sorveglia acnhe se disabilti l'allarme cosa che Asus Probe non permette. Quindi anch'io ,ma solo x ragioni di maggior completezza consiglio MBM 5 anche se non ho capito se c'è la possibilità di tarare un offset di tensione in modo da monitorare un valore uguale al bios. qualcuno sa se si può e come si fa ?
    ciauz
    madforthenet

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)