allora..oggi sono andato a trovare un mio amico per un rapido overclock del suo pc
La sua config è:Asus A7V rev 1.2,T-bird 800,Fop32,Mx Hercules,Dtla 30Gb,Sb Live
Avendo io solo il mio kappino mi sono un pò informato prima come overclockargli il pc:A7V..sbloccare il molti..ecc
Vado..prima revisione del pc no-oc: Temp 42idle/44max
Smonto il pc:tolgo il pad rosa dal fop,lo lappo un pò con la 800(la lappatura originale è melgio sul mio coolermaster...mi aspettavo un pò meglio..),pulisco il core,smatito gli L1
Passo al jumper mode,imposto a 850 con v-core di default:smatitata ok!tutto stabile T. max 45°
Provo a 900 ma non carica win..alzo il v-core a 1.85 convinto che partisse invece..sigh..si blocca sullo splash screen:
Allo alzo l'fsb a 103 via jumper e tutto ok a 875..imposto l'fsb a 104..sembra ancora fungere..temp max 45-46 dopo un pò di hot-cpu e 3Dmark200..installo il 2001 ma si blocca con due blue-scren l'installazione
Ritorno a 103..settaggi al max..2 volte 3Dmark 2001 senza problemi..hot-cpu 1 e 2 contemporaneamente..temp max arriva a 48-49(case chiuso adesso,prima a casa aperto)sempre da Asus Probe(=bios)
Ma è possibile che con quelle temp. che mi sembrano bassine non vada neanche a 900!?!per 25 Mhz...
Poi mi è venuto il dubbio..prima di avere il Fop(che gli ho fatto prendere io)aveva un dissi per socket7 con ventola sleeve bearing che quasi non girava +..insomma le temp. gli sono anche arrivate a 90°!!mentre navigava..
Appena l'ho saputo gli ho fatto prendere il fop..è fortunato che nn l'ha bruciato ma è possibile che per questa tostaturesi sia limitato l'oc!?
Ho dovuto fare in fretta ma a 900 non ci va proprio:
..il seriale è AFFA 0033
Thanks!!:p