Scheda madre per il TBird

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Guest

Predefinito

Gradirei un piccolo aiuto e cioé: non ricordo dove ho letto che alcune motherboard col Kx133 potrebbero avere problemi col Thunderbird, mentre quelle come la mia MSI 6167 no.Vi risulta?
    Non intendendo overcloccare (per ora) la cpu, mi converrebbe adattare cpu socket alla mia scheda in attesa di chipset (AMD 760? non ricordo, sono ignorante) nuovi?Oppure prendere un'ottima ma costosa abit power socket A

Guest

Predefinito

Scusatemi non so da dove è spuntato il power.
    Cmq intendevo la , mi pare, nuova KT.
    Visto che poi c'é un distributore uffiziale Abit qui a Brescia..
    grazie per ogni chiarimento.

Guest

Predefinito

senza farti la pappardella, è certo che il chipset KX133, non va proprio daccordissimo con il tbird... allora, alcuni produttori, sono riusciti a supportarlo, solo tramite un aggiornamento del bios.. mentre altri, hanno costruito una board con piccole modifiche, (vedi la ASUS K7V-T).
    la board MSI6167, supporta, tramite l'ultimo bios tale CPU, ma io ti sconsiglio caldamente di acquistarla.. dato che è ormai obsoleta...perchè basata sulla prima release del chipset AMD751, (vecchiotto e più lento!)
    ormai fuori produzione..)
    se vuoi acquistare un sistema AMD adesso, la scelta più saggia è quella del chipset KT133(come tu hai accennato..) cioè mobo con il supporto per i nuovi processori amd su socketA.. DURON/ATHLON.
    poi ovviamente se vuoi acquistare una abit KT133 (il nome della board è KT7),tanto meglio.. dato che è sicuramente una delle migliori, se non quella in assoluto.
    comunque tante altre case costruttrici, producono valide board..da BIOSTAR/GIGABYTE/MSI ecc.....
    spero d'eserti stato utile...

PS. prima di un eventuale acquisto, fatti risentire, magari potremmo darti qualche suggerimento sui componenti da te scelti..

ciao!!!

------------------
    Ambasciatore Gaus

Guest

Predefinito

Ehm, grazie ma..ora ho un Athlon 650 su MSI6167.
    All'epoca volevo una motherboard col chip px133, e confematomi l 'arrivo di una msi con detto chip mi afrettavo ad ordinarla.
    All'arrivo mi fu detto che quella avevano e se volevo potevo:
    smontarla (nella fretta non avevo controllato)
    riportarla in giornata
    attendere il mese e mezzo senza mobo in attesa degli eventi.
    L'ho tenuta che dire.
    non va malissimo a parte agp 1x con GeForce ma...cercavo un qualcosa da non clokkare.
    Il problema è che non posso evidentemente (credo ehhehe) onmtare la mia cpu sulla sunnominata Abit.

Io sono di Brescia e devo un pò chiedere in giro.
    Un amico mi procurerebbe un Athlon 800 a 650.000 circa ma non so se vale la pena prenderlo solo per i mhz.La differenza è così evidente?
    Per adesso sono abbastanza soddisfatto dell'equilibrio del sistema, ma si sa...non basta mai!
    Altra domanda:
    Ho visto in giro anche confronti p3/Duron, ma allora che dovrei fare?
    Duron o TBird?
    O addirittura Athlon classico?
    Vedevo da un link sulla home di ngi che a parità di clock il TBird rispetto al classic va si di piu ma non eccessicvamente.
    Che dite, vale la pena?
    Oppure addirittura un Duron?Se costa meno...
    Avreste link per confronti Duron/k7Classic/TBird?
    Sapete odio restare insoddisfatto degli acquisti.
    Anche alla buona se avete provato:
    tipo duron 100%
    Athlon 110%
    TBird 120%

Posto che si confrontino le prestaz partendo da Duron.

ABBIATE PAZIENZA, non ci sto capendo piu nulla.
    GRAZIEEEE.

P.s. ragazzi leggere questo Forum è un divertimento

Guest

Predefinito

ciao topo gigio

beh, efettivamente le prestazioni del tbird non sono mooolto + alte del k7 classic, mentre quelle del duron sono inferiori del 10% max, ma solo in alcuni bench, in molti la differenza non c'è. se vuoi dei test ci sono le prove fatte dal nostro temerario moreno ke li ha testati tutti e 3.
    il mio consiglio è questo:
    - se non vuoi spendere molto ti conviene comprare un duron
    - se puoi spendere, ma non ti va, spendi lo stesso, perkè rimarresti col rimorso di non aver comprato il tbird, ke cmq ora è la cpu + potente sul mercato (anke se non di moltissimo)

x quanto riguarda la mobo dipende da ciò ke vuoi farci, se la compri con l'idea di overcloccare compra la abit kt7 ke ora come ora è la migliore mobo x sckA.
    se invece vuoi goderti il bambino amd senza overcloccarlo orientati o verso la biostar (molto veloce e anke abb conveniente come prezzo) o verso la qdi (se non sbaglio costa qualcosa in + ma ha i dip-switch x il moltiplicatore ke cmq non fungono )

mi hanno parlato anke bene della aopen, ma non so dirti molto in merito
    ciauuuuuuu

p.s ABIT RULEZ 4EVER

------------------
    [^Th3-D@mN3d^]

icq number: 49821191

=============================
    It3dnow! Forum Moderator
    Sezione Agorà

[Edited by dannato (05-09-2000 at 08:51 PM).]

miiiii è la seconda volta ke edito, scrivo proprio di merda

[Edited by dannato (05-09-2000 at 08:52 PM).]

Guest

Predefinito

poke kose ma buone. Se vuoi overcloccare il top è abit. Se voui godere, il top in prestazioni senza clock è biostar M7VKB. Te la consiglio vivamente.

Ciao

Guest

Predefinito

Grazie grazie.
    Ora vedo rompendoi lporcellino che aslta fuori.
    La mother prefeerivo prenderla vicino a casa (negozi Abit).
    Il processore uhm...se lo trovo a portata di mano preferisco (resi riconsegnati in poco), diversamente essedi.it.
    Una bella differenza cmq tra l'800 e il 900...quasi quasi mi accontento di quello

ciao a tutti e grazie.
    p.s. senza offesa peché i più preparati siete voi e chi dovrebbe esserlo (i negozianti) no?

Guest

Predefinito

perchè noi rispetto ad una fascia di negozianti, queste cose le facciamo con passione!!, metre quelle persone tendono a vendere il prodotto per fare il massimo guadagno...sparando caz...e affinchè il cliente conpri quello che lui sostiene....
    tutto qua...
    poi, molti di noi, lavorano nel settore informatico... perciò forse è il negoziante a trovarsi indietro...!!

ciao!!

------------------
    Ambasciatore Gaus

[Edited by gaus (06-09-2000 at 09:21 AM).]

Guest

Predefinito

Guest

Predefinito

guarda, da questo puoi capire il livello di competenza ed onesta di un negoziante:
    kiedi quale cpu ti consiglia di comprare, se ti consiglia intel sputa in faccio, altrimenti se consiglia amd è a posto

------------------
    [^Th3-D@mN3d^]

icq number: 49821191

=============================
    It3dnow! Forum Moderator
    Sezione Agorà

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)