Quali driver per la PCI 128?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Allora, i driver audio forniti con la mia SB PCI 128 scrivevano nella casella delle proprietà del sistema il nome "Sound Blaster AudioPCI", se ben mi ricordo...
    Poi, poiché con alcune applicazioni avevo qualche piccolo problema, a gennaio ho scaricato i driver dal sito della Creative. I nuovi driver scirvevano "SB PCI WDM" o qualcosa del genere... ed erano un po' diversi... ma ancora la scheda non fuonzonava alla perfezione (per giocare ad UT dovevo disattivare l'accelerazione hardware..., per tutto il resto la dovevo riattivare...)...

    Poi, per curiosità, ho visto i commenti relativi a questa scheda sul sito del CHL, e qui sotto ne riporto il testo di uno:
    ******** Esistono moltissime versione della PCI 128. Questa è marcata CT4810: quindi in realtà è una Vibra 128 o AudioPCI 128 (che è diversa dalla PCI 128, badate!). La scheda è prodotta dalla ensoniq, di recente acquisita dalla creative labs. La maggiore differenza rispetto alle altre PCI 128 è la mancanza della seconda uscita per poterci collegare 2 coppie di casse. Alcune versioni hanno poi anche il connettore per l'audio del modem interno, che questa non ha. Pure i driver sono diversi da quelli della PCI 128 "standard", quindi attenzione a non scaricare driver "per PCI 128" dal sito della creative o non funzioneranno! *********

    Allora, ho visto che sul sito del CHL c'erano i driver da scaricare, diversi da quelli del sito della Creative.
    Anche se la scheda non l'ho comprata lì, la mia corrisponde alla descrizione (cioè senza la seconda uscita, il codice non l'ho guardato...)
    Ho scaricato questi driver (Questi scrivono di nuovo Sound Blaster AudioPCI) ed ora mi funziona anche Unreal Tournament...
    Se li volete provare, ecco l'indirizzo: ftp://ftp.centrohl.it/DRIVERS/128.exe

    Che ne pensate di questa storia?

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,078

    Predefinito

    ke ne penso di questa storia??
    ke ti hanno rifilato un pacco
    purtroppo un mio amico ha avuto un prob simile comprando una pci 128 Creative.. ma versione non retail.. in busta.. e risultato? stessi prob tuoi.. solo ke gli ha risolti prendendosi una live 5.1
    cmq.. il problema non credo sia dei vari rivenditori, credo sia della creative ke forse trova + conveniente rimarkiare altre skede..

  3. #3
    tebibyte L'avatar di spaceboy
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    TV
    Messaggi
    1,899

    Predefinito

    io quando mi sono preso il Pc da CHL nella config. ho messo la Pci 128 e credevo di trovare quella con le uscite per quattro casse (2+2)e invece..
    Cmq mi hanno dato il cd della creative e non ho mai avuto problemi..ma allora?quante versioni ci sono?non ci capisco + niente...

    Danny:x' non mi arrivano + la mail di notifica!?Grazie!!
    e Dannyful?..aggiornamenti!?:p..sapessi io..sigh..non cedere credimi!!sennò soffrirai solamente..

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,078

    Predefinito

    x spaceboy: ma l'altra posta sulla mail di libero dti arriva normalmente?
    x la dannyful: ho ceduto.. anke perkè ho una bionda.. tipo quella della peroni , nel mirino anke se lei sarà sempre li.. nel mio cuore..
    cmq.. basta andare OT

  5. #5
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Anche io presi il pc copleto da chl e mi hanno dato la scheda creative pci 128 con attacco per 4 casse 2+2 e che monta il chip audio ct4800, quello della live, ma che non ha driver ne per win2K ne per win ME, funziona con i driver di windows WDM e l'audio è abbastanza limitato. Quelli della creative sono dei luridi bastardi.
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  6. #6
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Volevo aggiungere che anche la mia scheda non era in versione retail, c'era soltanto la busta con la scheda ed il cd...

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Napoli
    Messaggi
    240

    Predefinito

    dove posso scaricare i nuovu driver per la sound blaster live 5.1 per windows2000,il link che mi da questo sito e non solo, mi danno degli errori e non riesco a scaricarli.
    vi ringrazio anticipatamente.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. SB PCI 128 no overclock?
    By Xeo in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-09-2001, 18:52
  2. Abit + SB PCI 128
    By frakka in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23-07-2001, 10:22
  3. SB 128 PCI
    By Aiace in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 19-05-2001, 14:32
  4. Sounblaster 128 PCI
    By in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-05-2000, 01:21
  5. K6-x e SB PCI 128
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 17-02-2000, 23:30

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022