In edicola ...su linux & C. ..Doppio CD
è vero?
voglio provare per la prima volta linux![]()
Beh si se non fosse vero io non sarei moderatore qui dentro![]()
Originariamente postato da Wolv3rine
è vero?
voglio provare per la prima volta linux![]()
rimarrai stupito...come lo sono stato io anni fa....
si, stupito se superi il panico dei primi giorni...![]()
quello si...ma poi vedrai che è veramente su un altro pianeta!
sì e' molto bella e pure semplice ma bisogna fare alcuni giri strani di xfree x fargli compilare correttamente i driver (NVIDIA), ho provato gli ultimi ma fanno pena nn vanno correttamente ed Q3 e' + lento.
se volete la dritta x l' installazione dei driver nvidia sotto la mandrake 8 senza dare l' errore che il kernel nn e' installato dite ed avrete![]()
Vorrei iniziare a scervellirmi con linux, ma vorrei partizionare il mio hd: esiste un programmino gia compreso in Win98 oppure scaricabile da qualche parte, o anche addirittura compreso in uno dei cd di Linux&C - esiste da una qualsiasi parte? - che mi permetta di farlo? Inoltre ho dovuto installare un Drive Machine per poterlo leggere, chè il mio - sigh- 233 nn supporta >8.4g
in win 98 nn ci sono programmi incorporati x poter fare le partizioni di linux ,ma esistono diversi programmi dai + facili come partition magic a quelli un po'+ complicati fips etc.. cmq puoi trovare diversa documentazione sull' uso di fips su http://www.ziobudda.net oppure comprarti o farti dare da qualke amico partition magic , che usando la modalita' grafica sotto win ti rimane molto + semplice partizionare il disco rigido senza incappare in errori,pena la sparizione di win o di alcuni file x il corretto funzionamento,cmq devi fare 2 partizioni x linux : 1 native ed 1 swap per il resto la mandrake okkupa parecchio spazio ed 8Gb di hd sono pochini x far convivere linux e win avresti un' installazione minima, cmq funziona lo stesso solo che dovrai selezionare l' indispensabile e basta,rinunciando ad alcuni programmini veramente belli.
ciao
[Modificato da carlo il 07-06-2001 alle 18:30]
Ho 2 hd, uno da 2, su cui ci sono win98 ecc.. L'altro da 20, che vorrei dividere e su una part [ Max 8 tra tutti e due, (64Mb ram=128swap?)] mettere l'inizio del tutto(=linux). L'unico problema è se il driver che ho utilizzato x poter vedere tutto il 20 è compatibile con il partizionatore e poi con linux, giacchè si tratta di un drive machine x win ttp://www.maxtor.com/Maxtorhome.htm. tutto qui. mi è stato detto che l'unica cosa da fare è provare, e star a vedere cosa succede.:confused:
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)