Dove si comperano le ventole 12x12? E i "copriventole" per il case?
Dove si comperano le ventole 12x12? E i "copriventole" per il case?
ciao
mandami una mail scrivendomi cosa cerchi......
ciauz
http://www.componenti-elettronici.com
------------------
[^Th3-D@mN3d^]
![]()
icq number: 49821191
========================
It3dnow Forum Moderator
Nei negozi di elettronica potrai trovare ventole di tutte le dimensionile mascherine e anche la pasta dissipante
------------------
Come sopra ed aggiungo anche nei negozi o magazzini per materiale per impianti elettrici industriali ( roba da quadri ecc. ecc.)
E per i "copri ventole"? I cavi schermati si trovano anche nei negozi di elettronica? Le ventole sono schermate?
Colui che ha scritto il post sopra sono io LINK non so xchè non si vede il mio nome!!
Sono ancora LINK, volevo sapere quali ventole (in alluminio, in plastica ecc..) sono le + efficenti e silenziose.
Ho avuto modo di notare che il motore brushless delle ventole è un generatore di SCHIFEZZE elettriche......lo si filtra con R-C e/o perline di ferrite sui cavi (basta un paio di spire).
...mi son dimenticat un pezz........secono me per le applicazioni PC le ventole migliori (intendo rapporto qualità-prezzo) sono quelle in plastica, anche perchè hanno una durata che in genere è quasi uguale a quella di un PC.
Se si bloccano (in genere per mancanza di lubrificante) è sufficiente sollevare l'adesivo che c'è da un lato ed inserire una goccia di svitol o olio per farle ripartire.
Nel caso di quelle con albero su cuscinetto il problema del bloccaggio è più remoto ma se avvenisse il metodo di ripristino è simile.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)