help temperatura alta su a7v133 con 1000@1200 57g* a 1000 invece a 53g* big tower con 3 ventole 8x8 che buttano dentro una da slot pci sotto il processore che butta fuori ,dissi thermaltake crome orb. aiutatemi grazie
help temperatura alta su a7v133 con 1000@1200 57g* a 1000 invece a 53g* big tower con 3 ventole 8x8 che buttano dentro una da slot pci sotto il processore che butta fuori ,dissi thermaltake crome orb. aiutatemi grazie
Ti posso solo dire che il dissi le ventole montate, la pasta e il case contano moltissimo!!
Ti faccio un esempio nel mio BigTower, il mio TB900@1100 è passato da 50° con CoolerMaster, pasta siliconica, e 2 ventole una in estrazione ed una in immisione!!
Passando al Fop38 con Delta Black Label 7.200rpm, Artic Silver 2, e un potenziamento alle ventole con un paio di 8x8 Sunon su bronzine da 52Cfm, la cpu è passata a 40/42 sotto sforzo e 36 appena acceso!!
Quando ho venduto e montato mobo e cpu in un Case grande come il ma senza ventole, con il CooleMaster e una spruzzata di Artic Silver 2, il PC paertiva con cpu a 40 appena acceso e in un attimo con 3DMark andava a 50/52°,
figurati in un MidiTower!!
Un grande giovamento cmq l'ho avuto con l'ali Enermax 330W che grazie ad un ventola montata proprio a fianco del socket crea un ottimo ricircolo d'aria!!
Ricorda che anche il perfetto ancoraggio dei cavi EIDE e di alimentazioe è importante, al fine di permettere il libero defluire dell'aria calda verso l'alto, e per non disturbare magari qualche ventola istruendone l'aspirazione!!!
Ciauz by F@
Cmq il dissi da tè montato è veramente scarsino, gia il Fop32 è meglio, se poi ti prendi un Hedgeog 238M vedrai che le tue temperature scenderanno senza fatca!!:
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)