Athlon 1200ddr maledetto

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
    gibibyte L'avatar di DarxMans

Predefinito

Allora premetto che vengo da un esperienza positiva con Athlon 1200 a 200mhz e asus A7V,
    un bel giorno ho deciso di cambiare e prendere l'Athlon 1200 a 266 e abbinarlo alla mobo Gigabyte 7DX con chipset amd761 e via 686,con 128 MB di ram DDR, allora il resto della configurazione sono VOODOO5,HDD IBM 30GB 7200 ata100,cd 52x aopen, ho gia' formattato e reinstallato una decina di volte e provato altre schede video, installo ME con bus master 2.1.49 e 2.1.50,agp miniport 4.80,directx 8.0 e driver voodoo 1.04, il problema e' sempre lo stesso, l'ho notato nei giochi, il gioco inizia a girare bene magari anche per un po' ma poi ad un certo punto inizia a rallentare e ad avere momenti di scattosita', tutto poi riprende a filare liscio fino ad un nuovo rallentamento, ho notato tra l'altro che non e' dovuto alla ram perche' ho gia' provato anche con 256 mb e non sempre il rallentamento e' dovuto ad un accesso all'hdd, anzi spesso nei momenti di rallentamento non sta neanche leggendo sull'hdd, CON IL SISTEMA DI PRIMA NON AVEVO NESSUN PROBLEMA DEL GENERE ANZI FILAVA TUTTO LISCIO E I GIOCHI ERANO UNA MERAVIGLIA, CHE FACCIO BUTTO TUTTO E TORNO INDIETRO?

HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

il raffreddamento e' ok?

.

gibibyte L'avatar di dariuz

Predefinito

Per tagliare la testa al toro PROVA UN'ALTRA SK. VIDEO!!!
    Fattela prestare da qualcuno, provala una giornata e poi vedi...

Predefinito

Allora sono tra i 60 e i 65°, il cambio di scheda video non serve perche' il mio collega con la stessa piastra stesso processore e stessa ram ma g450 ha lo stesso problema.

Ciao, aspetto aiuto.

pebibyte

Predefinito

Ciao
    come ti avevo detto io avevo un problema simile con la A7M266 ed ho scoperto che era un problema di chipset sul supporto AGP. Nel bios della A7M266 c'e' un'opzione AGP compensation che causava, con 'Bypass', questo probema.
    Il bios della Gigabyte 7DX e' scarno e non ha questa opzione quindi, ahime', non ti resta che provare disabilitando del tutto il super bypass mode
    fammi sapere
    ciao

Predefinito

ok ma come disabilito sto super bypass mode, dove lo trovo? non mi sembra di aver visto sta voce nel bios, come temperatura ti sembra al,ta?

pebibyte

Predefinito

Si hai ragione ho guardato adesso nel manuale della 7DX nella voce Advanced Chpset Features e non c'e'.
    Allora se non ricordo male tutte le MB con chipset AMD760 dovrebbero averlo abilitato ( nella mia esperienza Asus A7M266 e Fic AD11 sono cosi') e i casi sono due:
    o sulla Gigabyte non e' abilitato per niente (in questo caso non saprei piu' cosa tentare - AGP 2X gia' provato ? - se non di riportare la scheda al negoziante, dire che e' gia' la seconda cosi' e di farti dare un'altra marca)
    o se e' abilitato forse bisogna rispolverare i vecchi programmini per la K7M e il chipset AMD750 che lavoravano in dos per forzare il superbypass mode o per toglierlo...

io farei un tentativo con la seconda ipotesi
    leggiti questi due articoli del mitico Chris di AMDzone tutto:

http://www.slota.com/reviews/gigabyte/7dx/ per la MB

http://www.socketa.com/reviews/chipsets/superbypass/ per il superbypass

e se non funzionasse andrei dritto dritto dal negoziante, perche' e' una MB difettosa.

P.S.
    La temp, confermo, e' alta ma: sia Asus A7M266 che Fic AD11 scaldano da matti. Al momento con una cpu a 1.85 di Vcore e un blizzard dissi + 2 vetole sunon 120x120 (card cooler) arrivo a picchi di 48-49 se avessi solo un dissi generico credo che supererei i 60...

ciao e ancora in bocca al lupo

[Modificato da musmax il 11-04-2001 alle 08:22]

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

temperatura altina, confermo.
    ho montato ieri il tb1200 (axia, che conferma la bonta' della produzione ).
    spinto subito a 1330 (133x10) con tensione nominale, sotto pieno carico e' intorno ai 51-52°.
    assicurati che non ci sia il pad rosa e che ci sia la pasta (non troppa ).

.

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

Questi rallentamenti possono essere dovuti ad una marea di cose... io escluderei la scheda video, era capitato a mio fratello con la pcchips kt133 e il problema era.... la fascetta dell' HD!! Incredibile! Con la controller ata100 e il flat a 40poli invece che 80 gli faceva questo scherzo!
    Ma potrebbe anche essere un problema di gestione della ram o un irq condiviso fra scheda video e scheda audio, questi sono 3 casi che mi sono capitati, prova a lasciare solo la scheda video e vedi se te lo fa comunque.... facci sapere!
    Ciao.

Predefinito

Allora ragazzi non posso andare dal rivenditore in quanto lavoro prorpio nel negozio, il processore ho visto oggi e' un tb1200 della serie axia, stasera cambio il case metto delle ventole aggiuntive e tolgo il pad rosa sostituendolo con una pasta termica, che uso per pulire il core? Figus il cavo hdd l'ho gia' provato e la scheda audio e' integrata su board, inoltre il problema l'ha anche il mio collega con piastra e processore uguale ma g450 come video.

Non so che fare, sto aspettando delle piastre nnuove per tentare ma ci vorra' un po', cio' che mi lascia stranito e' che i rallentamenti sono a fasi, nel senso che gira bene per un po' e poi fa sti rallentamenti. Aiuto!

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)