Qualcuni sa dirmi se è un problema hardware o software?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    kibibyte

Predefinito

Da qualche giorno ho questo strano problema:
    quando clicco con il mouse per aprire un'applicazione, il PC impiega qualche secondo prima di avviare l'applicazione medesima, tanto è vero che, le prime volte, provavo a cliccare di nuovo sull'icona interessata, pensando di avere cliccato male la prima volta.
    Questa "stasi" dura un paio di secondi, e poi tutto parte normalmente.
    Sarà un problema hardware o software?
    Tenete presente che, prima che si presentasse questo strano problema, ho installato e disinstallato 5 o 6 volte Falcon4 con varie patches (francesi e americane), perché non riuscivo a far funzionare la patches: può essere che Windows dia i numeri e necessiti di un bel formattone?
    Tenete altresì presente che le prestazioni del PC sembrano immutate (Norton Utilities mi danno gli stessi valori prestazionali che avevo prima dell'inconveniente).
    Ovviamente ho controllato di non avere nessun programa residente in mememoria diverso dai soliti che ho sempre avuto.
    Il mio sistema: Abit KT7/A, Tb 800@910, 128 mb ram, IBM DTLA 30Gb, Elsa Gladiac GTS, SBLive 1024.
    Grazie a tutti. Ciao.

nibble

Predefinito

Io innanzi tutto proverei ad eseguire l'utilità di deframmentazione del disco e poi la verifica dei file di sistema con l'apposità utility.

Ciao.

tebibyte

Predefinito

fai l'ottimizzazione di windows

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

formatta. e' un'operazione periodica (purtroppo), se si smanetta con i sw.

.

kibibyte

Predefinito

Ho più volte deframmentato l'hard disk ed ottimizzato il file di registro con le Norton Utilities, ma il problema rimane.
    A parte il classico "format c:", qualcuno ha qualche altra idea?
    Per un momento ho temuto che si trattasse di un problema di ram, ma sarei orientato ad escluderlo (il PC per il resto va benissimo e le prestazioni mi sembrano le stesse): siete d'accordo?
    Spero che sia semplicemente un problema di Windows determinato dalle NUMEROSE installazioni e disinstallazioni del Falcon4 e patches varie?
    Sono graditi suggerimenti.
    Grazie.

bit

Predefinito

è sicuramente un problema software...lo faceva anche a me....comunque devi contare che ogni tanto bisogna riformattare....soprattutto se installi e disinstalli a manetta ciao

tebibyte L'avatar di jumpingflash

Predefinito

Formatta stavolta... la prox volta fai un'installazione di windows base, con i driver e forse qualche programma che ti serve sempre... nulla che lo renda instabile... poi usi un Ghost 2001 o un Drive Image 4 e ti fai un CD avviabile con l'immagine dell'hard disk, in caso di casini futuri, formatti, inserisci il cd e lui ti ricrea la situazione che avevi prima. Facile e veloce.

mebibyte L'avatar di Dave

Predefinito

Altrimenti prova a vedere con "Regcleaner" che ti da tutte le chiavi di registro dei programmi installati e le puoi cancellare (purtroppo quando si disinstalla quasi mai avviene in modo pulito). Mi sembra che lo trovi su Wintricks (occhio non "Regclen" ma "Regcleaner"!!!) sennò fammi sapere che te lo spedisco (sono pochi K). Io faccio sempre così per ripulire tutto prima di tentare il formattone.

kibibyte

Predefinito

Ciao Dave, a grazie per la Tua disponibilità.
    Provo a vedere se con le Norton Utilities riesco a ripulire il registro; dovrebbero essere equivalenti al regclener.
    Ti farò sapere.
    Ciao.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)