Disponibile Firefox 8 - [NEWS]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    49
    Messaggi
    2,529

    Predefinito Mozilla rilascia la versione stabile di Firefox 8


    Come prevede la nuova roadmap Firefox (si, ancora non ci siamo abituati) dopo 6 settimane ecco una major release del Browser Mozilla.

    Gli aggiornamenti che questa versione porta sono molto più visibili rispetto a quelli della versione 7, vediamoli in dettaglio:

    • Tutti gli add-on di terze parti sono disabilitati di default
    • È stata aggiunta una finestra iniziale che permette di gestire tutti gli add-on precedentemente installati
    • Aggiunta la possibilità di effettuare ricerche su Twitter nella barra di ricerca. Per l'Italia da quanto abbiamo capito questa feature non è disponibile di default, ma è necessario installare questo strumento di ricerca.
    • Per coloro che usano la funzione di ripristino delle schede precedentemente aperte è stata aggiunta l'opzione per caricare il contenuto delle schede on demand, con evidenti benefici per lo start-up time.
    • Migliore gestione della memoria per gli elementi <audio> e <video>
    • Aggiunta la funzionalità CORS (Cross-Origin Resource Sharing) per le texture delle applicazioni WebGL: d'ora in poi le textures di web app WebGL potranno essere ospitate su vari domini.
    • Aggiunto il supporto agli HTML5 Context Menu, menu contestuali nativi in HTML
    • Aggiunto il supporto all?istruzione insertAdjacentHTML
    • Ampliato il supporto al CSS hyphen (ovvero l'andare a capo con il trattino) per altri 29 linguaggi. L'italiano ed altre 4 lingue saranno supportate nella versione 9. Un demo è disponibile in questa pagina: ridimensionate la finestra per vedere l'effetto.
    • Ampliato il supporto alle WebSocket che permettono di aprire una comunicazione interattiva tra browser e server.
    • Sistemati bugs di sicurezza e stabilità.


    componenti aggiuntivi image carica schede image
    Nuova dialog iniziale per gli add-onNuova opzione per il caricamento on-demand delle schede salvate
    twitter search image
    Ricerca Twitter


    Aggiungiamo una segnalazione di alcuni bugs conosciuti di questa versione che vi potrebbero interessare:

    • Alcuni utenti GMail hanno riscontrato un rallentamento nella velocità di scrolling della pagina
    • RoundCube, client di posta elettronica usato da molti servizi di hosting, visualizza un ellisse al posto dei titoli delle mail più lunghi.
    • Per gli utenti Windows potrebbe essere necessario reinstallare il plugin Adobe Reader X per poter aprire i PDF all'interno del browser senza crash



  2. #2
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    aggiornato :P

  3. #3
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    già aggiornato

    La mia esperienza è stata direi pressoché completamente positiva con Windows 7 Professional 64bit.

    con le estensioni:





    completamente compatibile con i vecchi plugin:





    ... e nessun problema a visualizzare oggetti pdf integrati nel browser





    GMail va alla grande, +o- veloce come prima, forse leggermente di più.

    Per quanto riguarda RoundCube non posso aiutare, in quanto non lo utilizzo.


  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,405
    configurazione

    Predefinito

    Doh!!

    Uno dei nostri server di posta usa RoundCube...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,838

    Predefinito

    Aggiornato anche io senza problemi. Anche in ufficio nessun problema con applicazioni e vari tool che utilizzano il browser.

  6. #6
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,835
    configurazione

    Predefinito

    Per quanto riguarda Firefox sono un fedelissimo della versione 3.0 , così tanto che dopo aver provato la 3.5, la 6 e la 7 tutte le volte sono ritornato alla 3.0 (con WinXp)

    Questa volta mi sa che aspetterò direttamente la 9.0

  7. #7
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Per quanto riguarda Firefox sono un fedelissimo della versione 3.0 , così tanto che dopo aver provato la 3.5, la 6 e la 7 tutte le volte sono ritornato alla 3.0 (con WinXp)

    Questa volta mi sa che aspetterò direttamente la 9.0
    non capisco il motivo ma ok

    anche io nessun problema con nessun estensione o altro! ottimo

  8. #8
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Per quanto riguarda Firefox sono un fedelissimo della versione 3.0 , così tanto che dopo aver provato la 3.5, la 6 e la 7 tutte le volte sono ritornato alla 3.0 (con WinXp)

    Questa volta mi sa che aspetterò direttamente la 9.0

    a parte il discorso sulle caratteristiche di sicurezza, quella versione ha un mare di problematiche più o meno nascoste/visibili, a partire dalla approssimativa gestione della memoria: più schede apri, e più ne vuole mangiare (di memoria).

    A.e., se utilizzi la master-password che ne gestisce quelle immesse nei form dei siti, ripristinando una sessione con n schede, in x finestre, ti richiederà l'immissione della master-password n*x volte! Una cosa che mi faceva imbestialire

    Anch'io sono un affezionato della Volpe sin dalla v.1.5, e potrei in parte comprendere la tua fedeltà a quella ben precisa versione: il consiglio che posso darti è però di aggiornare al volo, anche solo per il fatto che alcune features presenti su ormai molti siti, non trovano ormai più corrispondenza nelle caratteristiche di quella versione, e riceverai renderizzata una pagina che corrisponderà solo in parte all'originale.


  9. #9
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,835
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, sono passato alla 8.0, giusto ascoltare buoni consigli

    Ero restio al cambio perché ho subito installato i componenti aggiuntivi per ripristinare la barra di stato e riportare in alto il comando "apri in nuova finestra" quando si clicca col tasto destro su un link e sto ancora cercando che fine hanno fatto i file temporanei

    Insomma almeno dal punto di vista estetico ho cercato di rendere la 8 più simile possibile alla 3 (che testa dura che sono ) quindi pensavo tanto vale non aggiornare. Però giustamente da un punto di vista tecnico, che è la parte magari meno visibile, sicuramente saranno stati fatti passi avanti e quindi... aggiornato

  10. #10
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito



    sono contento per te (che navigherai con più tranquillità e aderenza allo stile dei siti che visiterai) e per me che, ritengo, di averti dato lo spunto di metterti nella condizione migliore per navigare.



    p.s.

    all'inizio FF ti metterà le schede e la barra degli indirizzi in posizione inversa a come eri abituato.
    Se, come me, preferisci la vecchia disposizione:

    click dx sulla barra in alto e toglierai la spunta a Visualizza le schede in alto

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022