Hai provato a vedere nvidia system tool visto che hai un chipset nvidia?
NVIDIA DRIVERS 6.06
Si si , purtroppo Asus non sempre rilascia MoBo che si comportano bene con i vari sistem tool di altre party, giacche non funzionano bene neanche con i nativi di Asus ^^
Ad ogni modo, quello che cerco (decisamente OT scusa per questo) è un qualcosa del tutto simile all'MSI che mi hai linkato, avendo cosi la possibilità di settare in modo scalare la velocità della ventola della CPU assecondando meglio quello che sono gli aumenti e diminuzioni di temp.
Riguardo alla scheda, nessun crash, full load, anche frappando con un gioco (WAR ) che stessa CPU, GPU ed HD nessun crash. Non sto usando neppure piu il profilo modificato. LA cosa sbalorditiva e che le temp non superano mai i 57 mentre prima schizzavano a piu di 62, sebbene tu mi hai sempre ripetuto che erano temp normali e tollerabili dalla scheda. Sara ma sono convinto che ste schede abbiano qualcosa che non va con la temp e la gestione della ventola.
Ciao e grazie per l'aiuto, resto in attesa qualora trovassi qualcosa per la ventola della CPU
Ho esaurito le idee sui software. Purtroppo se speedfan non è compatibile non mi viene in mente altro.
Ora non hai nessun crash senza alcuna modifica? l'execute disable bit è ancora abilitato?
Domenica ho avuto un semi crash, nel senso che nel tardo pomeriggio sono apparsi tanti coriandolini a schermo. Sapendo gia che presto sarebbe arrivato il blocco, ho Alt+tab dall'applicazione che stavo usando , chiuso tutto e forzato il riavvio.
Mi è andata bene ed il sistema si è ravviato prima dello scontato blocco, sebbene il sudetto non impiegava molto ad apparire , in questa occasione forse non c'è stato del tutto cosi ho potuto riavviare senza problemi. Non sono sicuro su questo fatto al 100%
l'execute fino a domenica era attivato, adesso è da lunedi che è disabilitato ma non ho avuto modo di verificare se i blocchi video dipendano da questo o no perche le sessioni a pc acceso son state poche e di breve durata.
Riguardo i consigli sul controller fun, ti ringrazio lo stesso , con l'msi mi hai risolto un grosso problema, come dicevo , temp mai superiori a 57° in full load e ventola al max al 55% di usage
Tienici aggiornati sulla situazione.![]()
Niente da fare i crash ed i blu screen tornano sempre, Excute bit abilitato o meno.
Nel passaggio ai nuovi driver ho riscontrato su ogni tipo di applicativo 3D (giochi o software come il CAD) che va in back to desktop ogni 3 per due.
Adesso riprovo a mettere i driver di una versione fa, e vediamo se la chiusura improvvisa delle applicazioni smette di essere cosi frequente.
Per quanto riguarda i blue screen è sempre il solito file di cui a qualche post piu su.
Qualche notizia da Sapphire in merito a queste 5770 capricciose??
ciao
AtiKmpag
esiste un modo per rendere piu stabile questo driver?
parimenti esiste un modo per capire qual'è il problema che porta questo driver a dar problemi e causare il blue screen??
Cerchiamo di guardare oltre alla scheda video....
Hai 4 banchi di ram da 2gb ciascuno, potresti provare per un periodo ad utilizzarne solo 2?
in effetti non ti nascondo che le mie perplessità mi hanno portato a non guardare alla scheda video come unica fonte di problemi. Ovvero è probabile che il problema sia da un altra parte , per questo non si è riuscito a trovare.
prima delle Ram stavo cercando di capire se e come i vari settaggi della mobo, che ha il chipset nvidia nforce780i , potessero darmi dei fastidi.la mobo è una asus P5N-T Deluxe
Appena ho qualche novità vi faro sapere
CIao
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)