Non mi parte proprio il pc ma ho dubbi sul fatto che ero riuscito a sbloccare il moltiplicatore, stase provo e poi ti dico! Grazie mille
Non mi parte proprio il pc ma ho dubbi sul fatto che ero riuscito a sbloccare il moltiplicatore, stase provo e poi ti dico! Grazie mille
Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit
fai così...Originariamente inviato da GIULO77
stampa le immagini relative ai settaggi della scheda P5W64... e prendi spunto...
stasera prova e facci sapere... ok?
mi ricordavo che c'era una guida per la P5W DH... e infatti l'amico giulio l'aveva fatta...
eccolo ---> http://www.nexthardware.com/forum/sh...ad.php?t=43726
dacci un occhio... magari trovi qualche spunto... e magari ti sono chiare anche altre cose...
Vista.. l'ho proprio letta stamani! Grazie
Ma il fatto di salire col vcore non compromette la cpu?
Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit
Il voltaggio non compromette la cpu entro certi limiti....considera che l'overclock usura l'hardware...ecco perchè ti consigliamo di stare entro certi valori....!!!
AN
Ah ok, quindi una volta stabilizzato il sistema a 400 e non a357 non salgo più! E' per questo che tu lo tieni solo a 2700?
No, non per questo se lo potessi tenere a 3600, salire anch'io!!!
Considera che per la mia scehda madre(che usa chipset nForce 590) quindi non particolarmente prestante in Oc, con 4 Giga di ram (Value ram, quindi non particolarmente prestanti, che mi pccupano tutti e quattro gli slots) già è un miracolo che io riesca a tenerlo a 2700!!!
Mi dirai....e allora perchè non a default, cosa vuoi che ti diano 300Mhz in più? Perfettamente daccordo...ma su questo forum si cerca di spremere il più possibile il tutto, quindi non sperare che mai qualcuno ti dica di essere moderato in OC, certo, compatibilmente con stabilità e affidabilità!
AN
Pensavo lo tenessi basso per precauzione tutto qui... io ho iniziato ieri sera a fare OC, non mi vergogno a dire che cerco il massimo di prestazione per i giochi, poi ci lavoro anche col PC ma per questo non ci vuole un mostro! PEr il gioco invece è sempre ben accetto tutto quello che incrementa le prestazioni... sempre in ambito di utilizzo giornaliero però.... infatti facendo quattro calcoli... dato che utilizzo solo il dissy stock e che siamo ancora con temperature basse direi che i miei 30° attuali saranno sicuramente 50° quest'estate e quindi meglio che mi fermo.
Non mi rimane che cercare come si diceva nei precedenti post di mantenere il bus a 400 così le memorie le mando a 800 ed è tutto in linea! Poi deve resistere almeno per un annetto o poco più e poi magari si fa un ritocchino alla config!
Originariamente inviato da adry84![]()
![]()
in effetti qui ci piace andar giù pesante...
![]()
![]()
Ciao a tutti, secondo giorno di OC... dunque sono riuscito a metterlo a 400x8 con vcore 1.40v, quindi bus 1600, ram 800mhz e così via guadagnando altri 300 punti al 3dmark06 (Ma questo è l'ultimo dei miei pensieri)
Ora passiamo alle solite domandine (Penso che siano le ultime)
Mi hanno detto che il moltiplicatore è bloccato su tutti i proci tranne che su quelli extreme, e allora come si spiega questo 8x? Ho chiesto perchè il dubbio mi è nato quando ho visto che con cpu-z e coretemp mi dava 3,2ghz metro con 3dmark06 e orthos 3,6Ghz... quindi chi è attendibile di questi programmi?
Cavolo anche ieri sera ci ho giocato di brutto, test a manetta e non superavo mai i 31°... poi ho provato sto orthos, l'ho lasciato andare durante cena, ritorno e vedo che la temp è salita sino a 53°... direi che la cpu viene stressata bene da sto programma! Come temp mi devo preoccupare?
Ho messo fisso vcore a 1.40v per cpu-z continua a vedermelo variabile fino ad un max di 1.385v.... non dovrebbe essere costante 1.4v visto che l'ho imposto da bios? (Speed step e robe varia le ho disabilitate)
Ultima domanda ma questo è un problema che mi si verificava una volta ogni porto di papa con tutto a default ma ora praticamente ogni giorno.... sono costretto a spegnere il gruppo di continuita per fisse assurde di mia madre, quindi la sera quando riaccendo il pc mi dice sempre che ho OC il sistema è quindi devo ripristinare il bios, ecc... ecc... poi però funziona tutto, anche se riavvio a arresto e riavvio svariate volte. Problema di bios?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)