ecco questo volevo sapere se non c'è nessuno motivo prestazionale alla base del fatto di dover saturare tutti i moduli essenzialmente quel che trovo a meno (e che luccica di più)prendo
ecco questo volevo sapere se non c'è nessuno motivo prestazionale alla base del fatto di dover saturare tutti i moduli essenzialmente quel che trovo a meno (e che luccica di più)prendo
Per quanto riguarda il processore pensavo di prendere uno con servizio di "Delid" per guadagnare un pò di gradi visto poi che l'i9 in questione scalda parecchio, anche perchè lo vendono con garanzia sul processore e la riuscita dell'operazione con test.
Mentre per un buon AIO avete consigli? sò che il Corsair H115i è studiato piu che altro per gli i7, il fratello minore H100i che ho al momento lo vedo sottodimentionato per via del radiatore, il primo basterà? o dite che c'è bisogno di un triventola di altra marca?
Secondo me già con un H100i dovresti riuscire a tenerlo a temperature normali.
WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V
My HPE MicroServer: Configurazione e Setup
Ho un 4790k che quando renderizza arriva a temperature allucinanti con quel H100i non oso immaginare con 10 core dove si può arrivare...quindi personalmente ne dubito, poi in effetti solo comunque costretto a prenderne un altro visto che quello che ho resta sul i7 e va a comporre un altra piattaforma per un collega.
Quindi devo comunque scegliere un AIO nuovo per l'i9 e vorrei star starci largo diciamo.
Ottima bestia pronta ad affrontare lavoro serioL'alimentatore sfruttato meno del 50% ti durerà per almeno un'altra configurazione oltre a questa
![]()
AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1
L'alimentatore lo presi sull'amazzone qualche mese fa, avevo rotto il mio e dovevo sostituirlo al volo, l'offerta era buona ed ho esagerato 😁
Per il resto penso anche io sia una buona configurazione ora attendo che arrivi tutto quel che ho ordinato (in effetti ho preso componenti per montare altri 2 pc oltre questo di cui ho chiesto info, per accontentare le esigenze dei colleghi instudio) poi mi tocca montare tutto.
Ps: mi sa che devo anche imparare a configurare la chiavetta per win 10 pro visto che ho preso la sola licenza ma sono abituato ad installare il SO con dvd 🤦🏻*♂️
Per la chiavetta saprai già che la iso si scarica direttamente da Microsoft, in versione già aggiornata. Poi con Rufus ti crei la usb avviabile e sei pronto![]()
AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1
si si in effetti devo solo provare insomma
Intanto mi è arrivato l'H115i della corsair e devo dire che rispetto al mio H100i mi sembra di miglior qualità costruttiva.
Proviamo stá USB sicuramente sará molto più veloce
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)