salve raga, anche io ho lo stesso problema di dvd88, ho da poco preso questo processore nuovo, mi è stato consigliato perché mi hanno detto che sale abbastanza facilmente e senza problemi.
Motherboard: Gigabyte GA-MA770-DS3 (rev 2.0)
Ram: 2gb x2 Kingston 1066Mhz DDR2
Scheda Video: Xfx HD6870
Alimentatore: Corsair 650tx
Case: CoolerMaster HAF922
Premetto che il case ha 3 ventole (2 da 200mm e una da 120mm), il dissipatore della cpu è quello standard, in idle non occato la temp oscilla tra i 32-35 C°, sotto sforzo intorno ai 50.
Ieri ho fatto un paio di prove (evidentemente del tutto sbagliate) perché con AMD Overdrive, solo alzando il moltiplicatore da x16 a x17 si è bloccato... ma evidentemente da quello che leggo devo settare anche altre cose... dite che posso provare anche io con quei valori che ha scritto sopra dvd88? (lui ha ram dd3 e scheda madre migliore penso) altra cosa secondo voi è meglio fare tutto tramite bios o usare programmi appositi tipo amd overdrive o roba del genere? cmq come programmi x fare le prove uso:
Prime95, CPU-Z, Speedfan, Everest.
P.S.
non so se può essere utile, ma con 3dmark11 con quella configurazione non occata su performance mi da 3560.. (ci sono rimasto malissimo ... mi aspettavo valori molto + alti)
Grazie in anticipo delle riposte!