overclock phenom II x4 955

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    bit

Predefinito

salve raga, anche io ho lo stesso problema di dvd88, ho da poco preso questo processore nuovo, mi è stato consigliato perché mi hanno detto che sale abbastanza facilmente e senza problemi.

Motherboard: Gigabyte GA-MA770-DS3 (rev 2.0)
    Ram: 2gb x2 Kingston 1066Mhz DDR2
    Scheda Video: Xfx HD6870
    Alimentatore: Corsair 650tx
    Case: CoolerMaster HAF922

Premetto che il case ha 3 ventole (2 da 200mm e una da 120mm), il dissipatore della cpu è quello standard, in idle non occato la temp oscilla tra i 32-35 C°, sotto sforzo intorno ai 50.

Ieri ho fatto un paio di prove (evidentemente del tutto sbagliate) perché con AMD Overdrive, solo alzando il moltiplicatore da x16 a x17 si è bloccato... ma evidentemente da quello che leggo devo settare anche altre cose... dite che posso provare anche io con quei valori che ha scritto sopra dvd88? (lui ha ram dd3 e scheda madre migliore penso) altra cosa secondo voi è meglio fare tutto tramite bios o usare programmi appositi tipo amd overdrive o roba del genere? cmq come programmi x fare le prove uso:

Prime95, CPU-Z, Speedfan, Everest.

P.S.
    non so se può essere utile, ma con 3dmark11 con quella configurazione non occata su performance mi da 3560.. (ci sono rimasto malissimo ... mi aspettavo valori molto + alti)

Grazie in anticipo delle riposte!

byte

Predefinito

ciao gisvolo
    amd overdrive e tutti questi altri software non valgono una mazza.se vuoi fare un oc pulito devi lavorare sul bios.
    i test cmq io l'ho effettuati sul vantage, non sul 3dmark11 cmq

bit

Predefinito

si si so che sono cose diverse, era giusto per dire

byte

Predefinito

Originariamente inviato da Gisvolo
    si si so che sono cose diverse, era giusto per dire
    cmq per quanto riguarda le temperature non mi quadra qualcosa..io sotto stress ho registrato una temperatura di 54° a 3.8ghz, tu come fai ad avere 50° a 3.2?

bit

Predefinito

si infatti è molto strano... oltretutto ho messo la pasta termica artic cooling mx-3 che dovrebbe essere una delle migliori se non la migliore... il case è ventilatissimo infatti le altre temperature sono perfette! è proprio per questo che chiedo consigli a voi.. perché se già non overclockato la temp è così alta non vorrei far danni... il fatto è ke l'ho preso il 955 BE esclusivamente perché sapevo fosse facilmente/altamente overcloccabile.
    Ultima modifica di Gisvolo : 24-01-2011 a 20:42

byte

Predefinito

allora guarda, io ho settato il mio 955 (che non è be) in questo modo:

cpu frequency (mhz) - 240
    overclock mode - cpu, pcie async
    spread spectrum - disabled
    coolin n' quiet - disabled
    secure virtual machine - disabled
    multiplier/voltage change - manual
    cpu voltage - 1475v
    nb frequency - x10.0 2440 mhz
    nb voltage 1.2000v

prova e fammi sapere

bit

Predefinito

ho letto ora la tua risposta, prima di provare però voglio capire una cosa, tu dici che conviene farlo direttamente dal bios, se per ipotesi non dovesse proprio partire il sistema, basta riavviare, rientrare nel bios e risettare tutto ai valori di default giusto? non è ke faccio danni?

perché con AMD OD ad esempio dopo essersi bloccato, senza neanche riavviare il pc è tornato tutto apposto automaticamente

byte

Predefinito

Originariamente inviato da Gisvolo
    ho letto ora la tua risposta, prima di provare però voglio capire una cosa, tu dici che conviene farlo direttamente dal bios, se per ipotesi non dovesse proprio partire il sistema, basta riavviare, rientrare nel bios e risettare tutto ai valori di default giusto? non è ke faccio danni?

perché con AMD OD ad esempio dopo essersi bloccato, senza neanche riavviare il pc è tornato tutto apposto automaticamente
    a partire parte, avrai problemi di stabilità semmai dovesse essere trp alto, quindi non devi far altro che riavviare, tornare nel bios e resettare i parametri normali.e cmq li ho testati e sono stabili, con la stessa configurazione ho provato ad alzare fino a 3.9ghz ma non ha retto.
    cmq per ogni modifica è buona norma alzare la frequenza della cpu poco alla vlt, fare delle prove con wprime , riavviare ed alzare di nuovo un pò fino a quando non arrivi al limite

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)