AIUTO BIOS per phenom II x4 955 BE + pc-am2rs790g

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Predefinito AIUTO BIOS per phenom II x4 955 BE + pc-am2rs790g

    Salve a tutti, mi presento mi chiamo santi e sono nuovo del forum.

    Ho acquistato questa scheda madre PC-AM2RS790G e gli ho abbinato un bellissimo phenom II 955 BE, ho messo su 4gb di ram kingston come seconda scelta perchè la prima erano Buffalo ma non le riconosceva ed in più monto una scheda video sapphire ati hd 4650 1gb. , per finire un HD da 500 gb Samsung SATA2.

    Ho installato un sistema operativo Windows 7 ultimate 32 bit(a presto un 64 bit) ed appena finito di installare la prima cosa che ho fatto è di vedere le propietà del Computer, qui con mia grande sorpresa ho appreso che la frequenza con cui lavora la cpu e tutti i suoi core è di 800mhz......mi sono detto:" e si devo aggiornare il Bios!!!" ed eccomi qui ...... mi funziona lo stesso a 800mhz con il bios aggiornato.

    Ho letto da qualche parte (forse in una discussione di questo forum, non ricordo, scusate) che esiste un bios versione beta che risolve il problema frequenza di lavoro di queste cpu e volevo sapere se è possibile reperirlo da qualche parte o se magari qualche anima pia mi può spedire il suddetto BIOS per risolvere il dilemma......gente sono veramente con l'acqua alla gola e non so più che pensare.....AIUTOOOO!!!!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Dopo aver aggiornato il BIOS con quello disponibile sul sito, la funzione Cool'n'Quite è attiva. Hai provato a mettere sotto carico il sistema e verificare contemporaneamente la frequenza della CPU? Per farlo è sufficiente usare un programma come super pi, lanciare uno dei test >1 MB e controllare la frequenza su CPU-Z questa dovrebbe salire a 3.2 Ghz.
    In condizioni di riposo è normale che il Phenom II 955 lavori a 800 Mhz.
    betaxp86


  3. #3

    Predefinito

    ciao e grazie per la risposta.....no il problema non è risolto.....mi funziona sempre a 800 mhz anche sotto sforzo, forse sbaglio qualcosa?? mi spiego meglio ho scaricato super pi 1.1 e lancio a 32 M il programmimo, lancio cpuz e mi segna sempre 800 mhz vediamo se trovo la discussione del bios beta e vediamo se riesco a recuperarlo....cmq grazie mille se magari hai qualche altro asso nella manica passamelo che lo gioco XD

    p.s.= trovata la discussione, ma vorrei capire a quale versione ufficiale si riferisce così provo a riaggiornare il bios alle volte ho sbagliato qualche passaggio.....e siccome sono niubbone mi indicate la procedura migliore? il forum in questione si trova qui: http://www.nexthardware.com/forum/as...-ii-955-a.html

    Grazie mille in ogni caso per la disponibilità
    Ultima modifica di Bubusettete : 15-02-2010 a 12:41

  4. #4

    Predefinito

    e lo detto io che ero niubbone e che forse sbagliavo qualcosina.....problema risolto....aggiornando correttamente il bios però.... ho una cosa da dire....la procedura per rendere avviabile le chiavette usb per aggiornare il bios a me non funziona....poi non so ad altri utenti o altre configurazioni hardware....ma a me non funziona, io per aggiornare il bios ho dovuto usare il buon vecchio cd d'installazione di win 98 facendo cos'ì partire il dos e potendo avviare il programma FLASH.bat, senza creare chiavette avviabili o floppy inutili ma solamente lanciandolo con l'ausilio del dos che si trova in win 98.

    Spero che questo post servi a qualcuno che come me ha problemi di avviamento bios da chiavetta o simili ciao gente

    p.s. grazie naturalmente anche allo staff che non mi ha più risposto costringendomi a overcloccare il cervello

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Overclock AMD Phenom X4 955 aiuto
    By serialm91 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 02-03-2011, 16:27
  2. overclock phenom II x4 955
    By dvd88 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 24-01-2011, 22:35
  3. Amd phenom ii 955 be
    By giorgioprimo in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16-11-2009, 19:03
  4. Un run con AMD Phenom II 955 BE
    By Delex in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 02-08-2009, 16:21
  5. AMD PHENOM II X 4 955 on the road
    By Leghorn in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 06-05-2009, 23:01

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022