Originariamente inviato da
Lara C.
Ciao
Falco75 e
Kernan, purtroppo mi sono beccata l’influenza, sono stata un po’ fuori gioco, ma con il buon vino di queste parti passa tutto !

Innanzitutto grazie per avermi risposto, parto dai programmi che uso di solito (ovviamente gratuiti), Gimp maggiormente, Adobe express editor e Krita.
Uso servizi come Netflix e Amazon prime, guardo un po’ di tutto, serie, film ed anche anime.
Seguendo i primi consigli datemi da Falco75, ho trovato un bundle (non l'ho ancora preso) con scheda madre
MSI B450 Tomahawk Max, Ryzen 3600 e
2 moduli da 8 GB della Corsair Vengeance RGB PRO per 370 € con 18 mesi ancora di garanzia.
Per il resto fate voi, il budget lo si può usare tutto, fatto questo pc non ho intenzione di fare upgrade a breve termine, magari vedrò se sia il caso di prendere un monitor più grande, per ora uso quello che ho.
Per quanto riguarda le ventole che vorrei installare sul davanti, mi piacciono quelle di tipo “riing” , anche se ho il dubbio che attraverso il front del case si vedano poco, ma ce ne sono anche di quelle che oltre all’illuminazione dell’ anello si illumina anche il resto delle ventola.
Di marche ho visto la Corsair, Thermaltake e Deepcool, che sono vendute anche con il loro controller.