Paragonato al tuo pc, il mio come capacità, velocità e potenza di calcolo equivale al precursore delle calcolatrici: https://it.wikipedia.org/wiki/Pascalina
Ciao, non ho competenze in materia, quindi no so dare spiegazioni tecniche
Posso solo dire che mi aspettavo questi risultatiperché è un comportamento simile a quello che ho riscontrato in passato con 2 HyperX Savage 240GB
Idem con un esperimento che ho fatto mettendo in RAID (0 e 1) due SSD diversi tra loro OCZ Vector 256GB e Vector 150 240GB
Nei 2 casi precedenti con piattaforma Intel Z77, questa volta con AMD B450
Se hai tempo e pazienza di guardare i 2 link che ho postato, vedrai che in RAID 1 lettura seq. ho sempre ottenuto valori tipo RAID 0
Non solo con Crystal Disk Mark, ma anche con altri software.
La cosa interessante è il risultato delle prove copia incolla di una cartella di 10GB di file miei personali: le prestazioni in RAID 1 sono decisamente più elevate del singolo SSD (in questo caso non a livello RAID 0 perché, imho, c'è anche la componente scrittura)
Ciao, grazie anche a te per seguire il thread.
Si potrebbe fare decisamente meglio con degli NVMe, ma al momento mi devo accontentare dei SATA
Devo aspettare che gli NVMe di fascia alta da 1TB scendano di prezzo
se poi nel frattempo dovesse nascere una scheda madre con 4 porte NVMe e controller Intel...
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)