Integrazione liquido Lian Li PC-V2110b (ATX)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 83

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    nibble L'avatar di lemubass
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da j0h89
    Ottimo, purtroppo molte foto non sono più visibili ma seguo.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
    Originariamente inviato da Trattore
    Seguo, buona ripartenza
    Ti auguro di riuscire a completare il progetto e soprattutto buon divertimento

Grazie e auguri!

In realtà con le ferie natalizie sono riuscito a portarmi già piuttosto avanti, ma non ho trovato il tempo di aggiornare il thread,
    domattina rimedierò

Per le foto del sistema prima che andasse in pappa la pompa potete dare un'occhiata qui: Project Viking III

Facciamo il punto della situazione

Componenti rimasti dall'ultima build:

CASE: Lian-Li V2110b riverniciato color giallo - nero con vernice epossidica
    POMPA: SANSO PDH 054 12v
    RADIATORI: 1 Magic Cool 3x140x30mm sul TOP del case
    WB CPU: XSPC RayStorm
    VENTOLE: 140 Enermax Apollish + mascherina da 5,25" modificata per alloggiare i potenziometri e gli switch delle ventole + le terminazioni per fare le misure col voltimetro dei parametri del sistema;

CPU: INTEL 3930K
    MOBO: MSI BigBang XPOWER II
    GPU: Shappire Radeon R9 290
    RAM: 16GB Kit GSKILL 4*4GB 2133Mhz
    SSD vari + HDD vari

La base di partenza bene o male è quella di 7 anni fa.. E nonostante tutto devo ammettere che la piattaforma X79 si è dimostrata incredibilmente longeva e potente, a tal punto da non far rimpiangere un Ryzen di nuova generazione!
    La R9 290 invece sente il peso degli anni, ma messa sotto liquido credo che riuscirò a farla lavorare a 1080p senza il problema dei droop di fps per via del controllo di temperatura..

Nuovi Componenti :

Premetto che la voglia di aggiornare il sistema mi è venuta guardando il proliferare dei nuovi loop fatti con tubi rigidi (7 anni fa non esistevano),
    e l'occasione di cui parlavo nel primo post è saltata fuori quando mi sono informato sulle linee di prodotti (raccorderia, blocchi, taniche, etc)
    delle nuove marche made in Cina quali Barrow e Bykski.
    Inizialmente ero abbastanza scettico sull'effettiva qualità e possibilità di acquisto, ma girando per i forum ho trovato molta gente che ne è rimasta più che soddisfatta;
    Se mettiamo in conto anche l'enorme convenienza (12-18€ per un raccordo di marche affermate contro 2-3€ per quelle marchiate CN) non c'è proprio nessuna scusa che tenga a non procedere con l'acquisto.
    I pezzi seguenti li ho presi direttamente dallo shop Formulamod su Aliexpress.
    Non avevo mai avuto esperienze con Aliexp, ma devo ammettere che, sebbene abbiano dovuto rispedire una seconda volta tutte le componenti perchè fermate alla dogana (tramite spedizione DHL), nel giro di meno di un mese ho ricevuto tutto senza troppi problemi

Raccorderia varia per tubi in PETG 12/16 Barrow
    Tubo PETG 12/16 Barrow
    Tanica in PETG da 30Cm/6cm diametro
    Waterblock per GPU R9 290 Byski RGBW

Inoltre sul sito ufficiale ho preso il WB per i Mosfet della mia scheda madre della EK che andrà a sostituire l'iconica gatling XD (che probabilmente finirà all'esterno del case) .

All'appello mancano ancora 3 ventole Silverstone AP181 da 180mm;
    Il secondo radiatore, un Alphacool Nexxxos XT45 da 3x180mm, che verrà installato nella parte bassa del case come da progetto originale;
    Cavi sleevati giallo neri;
    Probabilmente anche un filtro e un flussimetro;
    Un cage da 5,25" per collocare 5HDD da 3,5" sul frontale del case;
    Un controller per gestire ventole e pompa.
    2 lamiere o griglie prefabbricate per coprire i radiatori.
    Per oggi è tutto, buona serata!
    Ultima modifica di lemubass : 02-01-2019 a 17:05

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags