Originariamente inviato da fabio81
No scusami ho capito cosa intendi per accesso remoto, mi sono spiegato male ma per accesso volevo dire che riuscivo ad inviare il magic Packets. A me in fondo interessa questo riuscire ad accendere il computer a distanza.
Ok.

La porta 22 è un puro caso, potevo mettere anche la 6000, anzi ora la imposto così per non creare eventuali conflitti con altri servizi ok?
Perfetto.

La tabella Arp l'avevo letta in un altro vecchio thread dove ne parlavi, mi era sembrato di capire che servisse per associare meglio iP con Mac address.
Era un discorso diverso, probabilmente: Serve ad associare IP e MAC address, ogni dispositivo di rete ne ha una propria. E comunque non sarebbe un'associazione stabile in quanto non è una tabella permanente. Tanto per accendere da remoto il MAC Address lo devi conoscere quindi lasciamo perdere la ARP.

Ora mi sembra di capire che il router Fastweb permette di Gestore le porte e Mac address, forse devo fare qualcosa sul computer? Come applicazione iPhone sto usando simple WOL
Le app per iOS non le conosco, ma tipicamente sono molto automatiche quindi male si prestano ad esperimenti al di fuori di quello che è "standard".
Sulla APP puoi impostare indirizzo IP e porta a cui inviare il magic packet?