My New DAC PCM1704+AD844

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 588

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    tebibyte L'avatar di bigtube
    configurazione

Predefinito

Inoltre dopo aver sistemato i dissipatori in modo corretto(..verticali)ho visto che la temperatura scende vistosamente. Insomma posso lasciarci le dita sopra ad libitum...quindi direi che la temperatura non supera i 40• C.
    Scusate il metodo empirico ....ma andiamo sul pratico.
    Quindi.....le ventole rimangono in negozio....non servono.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da bigtube
    Inoltre dopo aver sistemato i dissipatori in modo corretto(..verticali)ho visto che la temperatura scende vistosamente. Insomma posso lasciarci le dita sopra ad libitum...quindi direi che la temperatura non supera i 40• C.
    Meno male!
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

configurazione

Predefinito

non vi dico che cos'è ascoltare il dac giunto a questa maturazione col mio amato MyRef. Fremen Ed. di recente modificato alla George.....Magia!!

A proposito è in corso su Diyaudio.com il nuovo GB delle schede del Fremen .....ma cosa aspettate? Fatevelo assolutamente
    Ultima modifica di bigtube : 20-11-2017 a 17:08
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Moderatore L'avatar di rogers
    configurazione

Predefinito

Allora la mia "bacchettata" è servita!

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da rogers
    Allora la mia "bacchettata" è servita!
    Dai Ruggero....te l'ho detto....avevo fretta. La fregola di sentirlo mi toglieva il respiro....poi come mi son calmato....ho ripreso la mia abituale razionalita'.
    i dissi sono concepiti per stare come dev'essere....cioè in piedi e non a "letto"
    non perdoni eh.....non ne fai passare una

bit

Predefinito

Buongiorno Bigtube,
    ho seguito con tanto interesse questo suo progetto e mi piacerebbe intraprendere questa sua avventura, anche perché sono un felice possessore del buon finale MyRef. Fremen Ed. pilotata dal pre del buon Salas, di cui sono entusiasta.

Mi chiedevo se intendeva fare un GB per i tutti i pcb, o, per lo meno, la scheda madre e I/V come in sua configurazione, o se fossero disponibili i file per produrre le schede.

Per le alimentazioni, avrei già a casa 2 basette dell'alimentatore utilizzato dal Salas per il suo pre, di una scheda Amanero e una basata su AK4137 con display e l'alimentazione modificata con i moduli di diyinhk basati sui LT3042.

All'inizio non volevo contattarla perché volevo provare a realizzarlo sulle basette millefori ma non ne sono ancora in grado, chissà forse nel futuro, ma rimango solo un hobbista a cui piace sentire la musica autocostruendosi i pezzi dello stereo, cercando di capire le filosofie circuitali.

Intanto la ringrazio per l'interessante discussione e spero in una sua risposta.

Sergio Nada

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da thejekocomputer
    Buongiorno Bigtube,
    ho seguito con tanto interesse questo suo progetto e mi piacerebbe intraprendere questa sua avventura, anche perché sono un felice possessore del buon finale MyRef. Fremen Ed. pilotata dal pre del buon Salas, di cui sono entusiasta.

Mi chiedevo se intendeva fare un GB per i tutti i pcb, o, per lo meno, la scheda madre e I/V come in sua configurazione, o se fossero disponibili i file per produrre le schede.

Per le alimentazioni, avrei già a casa 2 basette dell'alimentatore utilizzato dal Salas per il suo pre, di una scheda Amanero e una basata su AK4137 con display e l'alimentazione modificata con i moduli di diyinhk basati sui LT3042.

All'inizio non volevo contattarla perché volevo provare a realizzarlo sulle basette millefori ma non ne sono ancora in grado, chissà forse nel futuro, ma rimango solo un hobbista a cui piace sentire la musica autocostruendosi i pezzi dello stereo, cercando di capire le filosofie circuitali.

Intanto la ringrazio per l'interessante discussione e spero in una sua risposta.

Sergio Nada
    Sergio diamoci del tu.
    Allora se t'interessa il mio progetto questo è articolato sull'uso dei chip PCM1704 e la scheda Jlsounds i2soverUSB.La scheda madre è fatta per questi
    componenti essendo il circuito previsto per loro. La scheda I/V per definizione è un convertitore corrente/tensione e la corrente di segnale proviene dai chipdac.
    Questa scheda naturalmente puo essere utilizzata per altri chipdac purchè escano in corrente (ma va' configurata la R di conversione in base al chipdac scelto).
    Gli alimentatori sono gia' a bordo della scheda madre qualora tu voglia usare proprio il mio progetto in toto.
    gli alimentatori di Salas che io ho adottato chiaramente sono l'unica parte che possono essere svincolati dalla base di progetto in quanto possono
    essere utilizzati per alimentare altre schede DAC ovvero altri circuiti analogici che richiedano alimentazione duale ovvero non duale necessariamente( il Reflektor-D è solo positivo ma puo' essere usato anche per il negativo configurando lo 0volt)
    Quindi in buona sostanza devi essere tu a decidere cosa vuoi fare.
    Io posso rendere disponibili sia tutte le schede(a parte la JLsounds) sia eventualmente i file Gerber.
    Contattami in PVT per queste informazioni di dettaglio..

bit

Predefinito

Sergio diamoci del tu.
    Allora se t'interessa il mio progetto questo è articolato sull'uso dei chip PCM1704 e la scheda Jlsounds i2soverUSB.La scheda madre è fatta per questi
    componenti essendo il circuito previsto per loro. La scheda I/V per definizione è un convertitore corrente/tensione e la corrente di segnale proviene dai chipdac.
    Questa scheda naturalmente puo essere utilizzata per altri chipdac purchè escano in corrente (ma va' configurata la R di conversione in base al chipdac scelto).
    Gli alimentatori sono gia' a bordo della scheda madre qualora tu voglia usare proprio il mio progetto in toto.
    gli alimentatori di Salas che io ho adottato chiaramente sono l'unica parte che possono essere svincolati dalla base di progetto in quanto possono
    essere utilizzati per alimentare altre schede DAC ovvero altri circuiti analogici che richiedano alimentazione duale ovvero non duale necessariamente( il Reflektor-D è solo positivo ma puo' essere usato anche per il negativo configurando lo 0volt)
    Quindi in buona sostanza devi essere tu a decidere cosa vuoi fare.
    Io posso rendere disponibili sia tutte le schede(a parte la JLsounds) sia eventualmente i file Gerber.
    Contattami in PVT per queste informazioni di dettaglio..
    Buongiorno Big tube, hai un PM.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)