Durante l’esperimento che ho appena finito di raccontarvi, sono passato definitivamente a Windows 10 sul mio pc. Utilizzavo già questo sistema operativo saltuariamente, un po’ al lavoro, un po’ sul notebook dei miei genitori, quindi pensavo che i problemi da affrontare fossero solo il tempo e lo sbattimento per installare da zero i tanti programmini che avevo su Windows 7 e rifare tutte le personalizzazioni che mi piacciono.

Invece, iniziando ad utilizzare Windows 10 a tempo pieno e con maggiore attenzione ho trovato difficoltà inaspettate. Anzi diciamo pure che dopo aver fatto e rifatto tutto da zero un paio di volte mi è anche venuta la tentazione di ritornare a Windows 7

Ora che ho risolto buona parte delle mie necessità, mi trovo bene anche con Windows 10
A mio modesto avviso, inizialmente ho commesso l’errore di considerarlo come Windows 7, invece avevo bisogno di qualche accorgimento differente.

Non ho le conoscenze per sapere se le soluzioni che ho adottato hanno delle controindicazioni, quindi se qualcuno volesse provare queste modifiche è a suo rischio, personalmente non mi prendo responsabilità.

Continua...