Originariamente inviato da
alabama
OK ragazzi, sono riuscito a far funzionare tutto su due Futros450.
Alla fine ho risolto collegando le due macchine direttamente tra loro con un cavo cross ed usando una chiavetta wifi (che già avevo) come hotspot per accedere dal server (dopo un pomeriggio passato a capire come settare opportunamente gli IP di ogni macchina per farle dialogare tra loro).
La piacevole sorpresa è stata quella di riuscire ad accedere individualmente dall'hotspot ad ambedue i sistemi e quindi poterli gestire entrambi in maniera individuale, ho preferito così per non avere fra i due futro il router (penso che un collegamento diretto è sempre migliore per la riproduzione della musica).
Per chi è scettico sull'uso di due sistemi da usare uno come server e l'altro come client/player dico che invece ne vale la pena eccome, la differenza è notevole, in termini di dettaglio, dinamica, basso leggermente più pieno e teso (ascolto in cuffia), sono molto soddisfatto del risultato ottenuto.
P.S. se qualcuno è interessato al collegamento diretto via cavo LAN ed ha difficoltà ad implementarlo, posso spiegare come ho settato io i miei indirizzi IP (2 sistemi Daphile installati su due futro s450 che funzionano uno da server al quale è attaccato il disco USB e la chiavetta WIFI, e l'altro da player al quale è attaccato solo il DAC USB)
Grazie a tutti per il supporto e ad UnixMan per avermi dato quella chiara e semplice spiegazione sull'altro forum.
Il prossimo passo sara la realizzazione dell'alimentazione lineare per i futro ed il dac