Originariamente inviato da marcoc1712
La più grossa componente introdotta da Daphile è lo 'skin' sulla web Gui, che incorpora le componenti non LMS di Daphile.

Per quanto concerne LMS vero e proprio, le modifiche introdotte da Daphile sono minori e gli consentono (essendo noto il S.O. ospite) di "semplificare" il transcoding. In altre parole buona parte delle cose che fa C-3PO le fa anche Daphile, ma usando direttamente uno script bash. Ovviamente alcuni parametri sono diversi e non sempre le cose vengono fatte 'esattamente' nello stesso modo, ma le differenze non sono sostanziali.

In LMS hai una serie praticamente illimitata di opzioni e plugins, che - giustamente - non sono abilitati o installati di default in Daphile, però puoi attivare i plugins che vuoi su Daphile, ho visto anche usarci C-3PO, non ha un gran senso, ma non ci sono limiti. Ovviamente devi farlo su una versione installata, altrimenti le modifiche le perdi al riavvio.

Esternamente a LMS, ma nella catena di riproduzione, Daphile abilita il play da RAMDISK, BruteFir come DSP ed equalizzatore/controllo dei toni, che puoi certamente abilitare anche in LMS.

Per quanto concerne le 'helper applications' come sono definite in LMS, Daphile ha sostituito SOX con una versione di mansr per il DSD, ma non con quella generata a fronte delle nostre richieste che corregge alcuni buchi ed installa direttamente ffmpeg. Anche in questo caso, puoi fare quello che vuoi, è sempre LMS.

Quindi:

LMS std < Daphile std <(?) ( Daphile +... ~= LMS + C3PO +...).

EDIT:

Ovviamente Daphile è gentoo compilato per una 'generica' combinazione, LMS lo installi sul sistema operativo che più ti aggrada ed ottimizzato come meglio credi.

E' importante?

Se parliamo di SOLO server io credo di no (a meno di condizioni limite o errori di configurazione), però ci sono tante persone che la pensano in modo diverso ed attribuiscono importanza anche alla presenza o meno di un router ed al tipo di cavo di rete, quindi...
Quindi la "Vostra" è leggermente diversa da quella di Daphile?! In cosa è migliore?