Daphile, un player da scoprire

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 697

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da marcoc1712
    Ne ho parlato qui certamente non è esaustivo ma è un punto di partenza. Rispetto ad allora, adesso uso un buffer molto più grande (499) e period count di 3.
    BTW: giusto ieri leggevo che - per le interfacce USB - Ralph Irving suggerisce di usare: "-a 16384:4096"...

Che ne pensi?
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da UnixMan
    BTW: giusto ieri leggevo che - per le interfacce USB - Ralph Irving suggerisce di usare: "-a 16384:4096"...

Che ne pensi?
    -a ? sicuro non si riferisse al -b?

Comunque, il Buffer size può essere espresso in bytes o in ms, valori fino a 499 sono considerati ms, superiori bytes, mentre per Period valori fino a 49 sono considerati relativi al count, superiori come size.

Usando quei valori hai 'fisssato ' la dimensione del periodo e del buffer IN BYTES, indipendentemente dal sample arte e dal bit depth, quindi otterrai un funzionamento DECISAMENTE diverso se usi 44100/16 o DSD512...

mi spiego, traducendo i valori nei 'convenzionali' ms/count si ottiene questo:

a 44100/16/2 -> 90:4::

a 384000/32/2 -> 5:4::

a DSD512 -> 3::4::

(i valori di buffer sono arrotondati)

Sono valori che possono avere un senso a 44100/16/2, ma certamente non mantengono lo stesso significato per le altre condizioni. Dubito fortemente che già a 384000/32 permettano un funzionamento fluido e senza dropouts.

Non so perché Ralph abbia inteso indicare quel modo di fornire i parametri, probabilmente si riferiva ad una condizione di utilizzo con mp3 o al massimo qualità CD, a mio avviso è molto più 'sicuro' e razionale utilizzare la formula 'convenzionale', almeno nel nostro contesto.

Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)