ANNUNCIO: Falcon v. 1.0 disponibile in gitHub

Pagina 14 di 24
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 239
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Io ti aiuto volentieri, ma devi procedere con ordine , cercando di risolvere un problema per volta ed avendo ben chiaro quello che vuoi ottenere.

a. Vuoi riprodurre flac senza upsampling? LMS -> Player settings -> C-3PO -> ricampiona quando = mai. Bene, adesso passiamo al passo successivo.

b. In falcon (o in squeezelite -l) Le voci che vedi sono i 'device' ALSA presenti sul tuo sistema, come ti ho già scritto dovresti usare hw:TUASCHEDAUDIO.

Se quella non è disponibile, vuol dire che sul tuo sistema c'è qualcosa che la tiene occupata, dovresti capire cos'è e liberarla.

IN subordine, puoi provare anche con le altre opzioni, ma il loro funzionamento dipende dal driver audio e dal sistema in uso (pulse, dmix,...), non più da ALSA o dai suoi parametri, non è ne Falcon ne squeezelite in gioco li, è il tuo sistema con i driver per il tuo DAC, "una che parla di elaborazione software" non mi dice nulla.
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da dankan73
    Potrebbe dipendere dal pc che non cela fa ma non credo con tutti gli altri os si comporta bene devo aver impostato qualcosa di strano accidentalmente.
    Posta i settaggi e vediamo.
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    ________________________________________________________________________________
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

mi compare come un elenco di dieci voci diverse e funziona solo con una che parla di elaborazione software ma va singhiozzando.
    posta la lista di quelle voci... altrimenti come facciamo a provare a capirci qualcosa?
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

byte

Predefinito

Originariamente inviato da UnixMan
    posta la lista di quelle voci... altrimenti come facciamo a provare a capirci qualcosa?
    Avete ragione ma il sistema é veramente criptico
    Adesso si sente senza interruzioni ho lascito i buffer molto alti come prima e messo in imput formats solo pcm (anche se ascolto flac) ho messo anche sample format a 16 prima avevo messo 24 e tutto funziona perfettamente prima avevo spuntato anche flac mentre per il dac ho selezionato hardware device with all software conversions ma é stata una botta di culo e solo alla mia testardagine niente a che vedere con la semplicitá di daphile insomma.

byte

Predefinito

Appena mi saró ripreso lo provo con due pc
    Anche se non usando dsd e resampling il confronto con daphile sia alla pari.

tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

mi compare come un elenco di dieci voci diverse e funziona solo con una che parla di elaborazione software
    ho messo anche sample format a 16 prima avevo messo 24 e tutto funziona perfettamente
    ecco l'errore.

Il formato della comunicazione sul bus USB verso il device non ha (quasi) nulla a che vedere con quello dello stream di ingresso, è fissato dall'interfaccia. È il software che deve adattare lo stream che gli arriva al formato supportato dall'hardware (ad uno dei formati supportati, se ce n'è più di uno). Nessuna interfaccia USB (UAC2) che io conosca supporta 24bit. La maggior parte accetta solo 32bit, o al più 32 e 16.

In teoria la conversione automatica fatta da ALSA con "plughw" dovrebbe funzionare senza problemi, quindi non si capisce perché ti abbia dato quel problema di suono "singhiozzante". Ma magari avevi scelto una interfaccia del tutto sbagliata. Oppure... Il tuo DAC supporta stream a 32bit?

In caso contrario, dato che -giustamente- "plughw" (ALSA) cerca di operare per quanto possibile in modo "lossless", se l'interfaccia "dice" di supportare 32bit, uno stream a 24bit viene convertito in uno a 32bit. Se però il DAC che c'è a valle non supporta 32bit è abbastanza ovvio che poi non funziona nulla (e l'unico modo di farlo funzionare correttamente è uscire a 16bit da squeezelite). Ma in tal caso il problema sta nell'hardware, per l'esattezza nel firmware della tua Xmos: l'interfaccia USB non dovrebbe presentare al sistema dei formati che non sono realmente supportati dal DAC che c'è a valle.

Ovviamente, se non si tratta di un DAC con interfaccia USB "integrata" e dedicata ma di una interfaccia USB generica collegata ad un DAC separato c'è poco da fare: un "difetto" di questo tipo è normale ed inevitabile (l'interfaccia USB non ha alcun modo di "sapere" cosa supporti realmente il DAC cui è collegata).
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

configurazione

Predefinito

Avete ragione ma il sistema é veramente criptico
    Adesso si sente senza interruzioni ho lascito i buffer molto alti come prima e messo in imput formats solo pcm (anche se ascolto flac) ho messo anche sample format a 16 prima avevo messo 24 e tutto funziona perfettamente prima avevo spuntato anche flac mentre per il dac ho selezionato hardware device with all software conversions ma é stata una botta di culo e solo alla mia testardagine niente a che vedere con la semplicitá di daphile insomma.
    Scusa ma perchè non usi daphile allora? Io ho mirato a nonne e capre, ma non pensato ai giocatori d'azzardo... Ecchè...

Comunque, NON è possibile che il problema si risolva SOLO con il passaggio a plugw invece che hw, Squeezelite ci passa da solo in caso di problemi, quindi deve essere cambiato necessariamente qualcos'altro nei settings se prima non suonava ed adesso si, ma noi non possiamo saperlo se non posti settaggi e risultati e continui a parlare di errori, complicazioni e cripticità.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 22-04-2017 a 00:49
    Ciao, Marco.

byte

Predefinito

Originariamente inviato da marcoc1712
    Scusa ma perchè non usi daphile allora? Io ho mirato a nonne e capre, ma non pensato ai giocatori d'azzardo... Ecchè...

Comunque, NON è possibile che il problema si risolva SOLO con il passaggio a plugw invece che hw, Squeezelite ci passa da solo in caso di problemi, quindi deve essere cambiato necessariamente qualcos'altro nei settings se prima non suonava ed adesso si, ma noi non possiamo saperlo se non posti settaggi e risultati e continui a parlare di errori, complicazioni e cripticità.
    L'unica cosa che avevo messo era 24 in sample spuntare 192000 sample rate e ora le ho tolte e mettere solo pcm flac in imput format.
    Le caratteristiche del dac dice PCM1793 e l'OP-AMP LME49720, xmos integrata
    16-24Bit/44.1kHz, 48 kHz, 88,2 kHz, 96 kHz, 176,4 kHz, 192 kHz

Comunque io come capra uso un po di tutto da daphile a wtf a volumio a calculate a infinity blade e anche mint con mpd perché sono curioso e pensavo che falcon e 3cpo fossero maturi per un utilizzatore smaliziato e non solo per programmatori ma evidentemente mi sbagliavo.
    Per quanto riguarda non postare le schermate dipende dal fatto che il pc che sto utilizzando per le prove non é collegato sempre ad internet.
    Se vi interessa solo discutere tra di voi e non apprezzate il beta testing di altri utenti pazienza io apprezzo comunque il vostro lavoro.

byte

Predefinito

Credo che il problema fosse aver spuntato sample 24 perché ora ho messo il sample a 32 e il dac in modalitá hw senza conversioni e funziona bene sia con 16 44 che con 24 192.
    Ho anche disabilitato la maggior parte dei plugins di lms e caricato solo flac ieri avevo caricato anche mp3
    Scusate per avervi annoiato.
    Ultima modifica di dankan73 : 22-04-2017 a 10:51

byte

Predefinito

Lms mi da problemi con i file cue la riproduzione parte ma si blocca alla fine della prima traccia se do il comando per saltare alla successiva fa finta di partire ma poi si impalla scorrendo random tra i brani ma niente musica.
    I file che danno problemi sono quelli con il file flac unico non taggato e il cue associato.
    Capita anche ad altri
    Ultima modifica di dankan73 : 22-04-2017 a 13:17

Pagina 14 di 24
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)