hardisk esterno info x acquisto.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Ciao Marco, personalmente mi sto trovando molto bene con questi 2 box

- StarTech S3510SMU33

- Atlantis 353 S

Li avevo scelti soprattutto per il colore argento (ce ne sono pochi) e si sono rivelati anche ottimi per le mie necessità.
    Li uso per backup e quindi sono accesi per pochissimo tempo, perciò non ho mai avuto alcun problema con le temperature anche se non hanno ventole.
    Ottime prestazioni in termini di velocità con gli hard disk.

Come qualità costruttiva personalmente preferisco lo StarTech ed inoltre ha il cavo di alimentazione più lungo. E' disponibile anche di colore nero.
    Comunque sono soddisfatto anche dell'Atlantis (che ora dovrebbe costare qualcosa meno)

Sto valutando di prendere un altro box e vorrei qualcosa di leggermente più economico,
    mi piacerebbe provare il Fantec DB-AluSky U3-6G codice 1779 colore nero.

mebibyte

Predefinito

Originariamente inviato da Trattore
    Ciao Marco, personalmente mi sto trovando molto bene con questi 2 box

- StarTech S3510SMU33

- Atlantis 353 S

Li avevo scelti soprattutto per il colore argento (ce ne sono pochi) e si sono rivelati anche ottimi per le mie necessità.
    Li uso per backup e quindi sono accesi per pochissimo tempo, perciò non ho mai avuto alcun problema con le temperature anche se non hanno ventole.
    Ottime prestazioni in termini di velocità con gli hard disk.

Come qualità costruttiva personalmente preferisco lo StarTech ed inoltre ha il cavo di alimentazione più lungo. E' disponibile anche di colore nero.
    Comunque sono soddisfatto anche dell'Atlantis (che ora dovrebbe costare qualcosa meno)

Sto valutando di prendere un altro box e vorrei qualcosa di leggermente più economico,
    mi piacerebbe provare il Fantec DB-AluSky U3-6G codice 1779 colore nero.

ciao trattore grazie per la segnalazione!!
    lo startech è proprio quello che cercavo. semplice e funzionale.
    in più, costando poco, ho preso il modello con la usb 3.1 gen.2 .
    purtroppo quel modello non lo fanno grigio ma solo nero.
    lo ho ordinato adesso, quindi in settimana arriva.
    il disco arriverà martedi, pensavo di collegarlo direttamente al pc, ma visto che con la tua segnalazione ho risolto il ""cosa"" del box in tempi brevi, aspetto e li userò assieme
    ciao e grazie da marco

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

Ciao, se devi utilizzarlo come backup (come mi sembra di aver capito) è decisamente meglio non inserire in modo stabile l'hard disk nel pc. Perché in caso di guai al pc è meglio avere i salvataggi staccati

mebibyte

Predefinito

ieri e arrivato l'ardisk,oggi il box.
    li ho assemblati collegati al pc e ...niente!
    vado sul sito di startec e scarico il manuale.
    è in inglese, ma con il traduttore di google riesco a capire che va inizializzato.
    è qua sorge il problema:

non sono in grado di stabilire quale è la soluzione migliore per me.
    inoltre io sto utilizzando sul pc w10, quello più piccolo.
    gentilmente, chi sa cosa devo fare e come??
    il modello esatto del box è: s351bu313 mentre l'ard è st2000vn004 il win è Windows 10 Pro 32-bit
    grazie e ciao da marco

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Ciao Marco.
    Non so se collegandolo via USB ti dà la possibilità di farlo, se non dovesse dartela devi solamente smontare l'Hard Disk e collegarlo momentaneamente alla scheda madre (tramite un cavo SATA) e naturalmente ad un cavo per unità SATA dell'alimentatore.
    Accendi il PC, una volta entrato in Windows premi il tasto Windows+X e dal menu a tendina seleziona ""gestione disco", nella successiva finestra che ti apparirà si avvierà in automatico la procedura per inizializzare l'Hard Disk nuovo e dovrai solo scegliere la modalità delle tabelle di partizione (ti consiglio MBR) e portare a termine la procedura con le impostazioni suggerite da Windows.
    Se non sono stato chiaro chiedi pure.

mebibyte

Predefinito

Originariamente inviato da virgolanera
    Ciao Marco.
    Non so se collegandolo via USB ti dà la possibilità di farlo, se non dovesse dartela devi solamente smontare l'Hard Disk e collegarlo momentaneamente alla scheda madre (tramite un cavo SATA) e naturalmente ad un cavo per unità SATA dell'alimentatore.
    Accendi il PC, una volta entrato in Windows premi il tasto Windows+X e dal menu a tendina seleziona ""gestione disco", nella successiva finestra che ti apparirà si avvierà in automatico la procedura per inizializzare l'Hard Disk nuovo e dovrai solo scegliere la modalità delle tabelle di partizione (ti consiglio MBR) e portare a termine la procedura con le impostazioni suggerite da Windows.
    Se non sono stato chiaro chiedi pure.
    ciao virgola,
    chiarissimo sei stato, ma mi sono perso con la coda di lord caos...e credo che arriverà un nuovo barbecue...ma questa è un altra storia...
    pero per me ora è tardi, quindi rimando a domani sera la messa in funzione dell'hardisk nuovo.
    questo e il mio pc:

disco locale" c "sarebbe quello fisso nel pc ....new volume "e" il disco portatile vecchio..... quindi quello nuovo lo chiamero "f". è giusto??
    grazie e ciao da marco

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Non ha importanza la lettera che gli assegnerai in questa fase perchè quando andrai ad inserire di nuovo l'Hard Disk all'interno del box USB e lo ricollegherai al PC sarà visto come unità esterna USB e non come "New Volume". Quindi potrai rinominarlo in seguito a tuo piacimento.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)