ANNUNCIO: C-3PO v2.0 disponibile

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    kibibyte

Predefinito

Originariamente inviato da marcoc1712
    APE non è trattato da C-3PO, devi avere qualcosa di diverso che lo fa.

Che cosa ti dice il log quando provi a riprodurre un file flac?
    Come sono le impostazioni (posta uno screen shot, per favore).
    Del log di C-3PO nel percorso che compare nell'interfaccia ("/var/log/squeezeboxserver/C-3PO.log") non c'è traccia.
    Nel log di LMS c'è questo:
    codice:
    [17-04-02 23:31:12.0470] Slim::Utils::Misc::msg (1244) Warning: [23:31:12.0467] Use of uninitialized value in numeric lt (<) at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Plugin.pm line 1008.
    [17-04-02 23:35:20.0471] Slim::Utils::Misc::msg (1244) Warning: [23:35:20.0467] Use of uninitialized value in numeric lt (<) at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Plugin.pm line 1008.
    [17-04-02 23:38:45.3493] Slim::Utils::Misc::msg (1244) Warning: [23:38:45.3490] Use of uninitialized value in numeric lt (<) at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Plugin.pm line 1008.
    Ecco le schermate:
    Lettore - C-3PO

Plugin

Tipi file

Se manca qualcosa fammi sapere.
    Grazie!

pebibyte L'avatar di marcoc1712
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da squonk
    Del log di C-3PO nel percorso che compare nell'interfaccia ("/var/log/squeezeboxserver/C-3PO.log") non c'è traccia.
    codice:
    [17-04-02 23:31:12.0470] Slim::Utils::Misc::msg (1244) Warning: [23:31:12.0467] Use of uninitialized value in numeric lt (<) at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Plugin.pm line 1008.
    [17-04-02 23:35:20.0471] Slim::Utils::Misc::msg (1244) Warning: [23:35:20.0467] Use of uninitialized value in numeric lt (<) at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Plugin.pm line 1008.
    [17-04-02 23:38:45.3493] Slim::Utils::Misc::msg (1244) Warning: [23:38:45.3490] Use of uninitialized value in numeric lt (<) at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Plugin.pm line 1008.
    Ecco le schermate:
    Lettore - C-3PO

Plugin

Tipi file

Grazie!
    il fatto che manchi i llog di c-3PO non è un bene.

del log del serve bisogna vedere dalla ripartenza a quando invii in play un file flac.
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

configurazione

Predefinito

codice:
    Ecco le schermate:
    Lettore - C-3PO

Plugin

Tipi file

Grazie!
    Quanto sopra a parte, hai qualcosa di strano nella versione di SOX: C-3PO non è in grado di stabilirne la versione (infatti se vedi non è riportata), quindi o non c'è sox o non è eseguibile o è in una versione che c-3po non riesce ad interpretare.

Se attivi i log ad info vediamo cosa dice c-3po quando lo testa, ma puoi verificare anche da solo cosa risponde al comando sox --version.
    Ciao, Marco.

"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    ________________________________________________________________________________
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

kibibyte

Predefinito

Grazie per le risposte!
    Parto dalla seconda. Se faccio "sox --version" ho come risposta:
    codice:
    Il programma "sox" non è attualmente installato. È possibile installarlo digitando:
    sudo apt install sox
    Questa non me l'aspettavo!
    Sono sicuro di NON averlo disinstallato... Che qualche aggiornamento lo abbia fatto?
    Per re-installarlo, va bene il codice indicato nel messaggio qui sopra o meglio un'altra stringa di installazione?

Come log non ho ottenuto risultati molto diversi anche dopo aver attivato i log (operazione che avevo dimenticato di fare).
    Nella cartella /var/log/squeezeboxserver/ il log di C-3PO continua a mancare, mentre nel file server.log viene scritto quanto segue (dopo il mio restart e dopo un tentativo di riproduzione):
    codice:
    [17-04-03 15:50:59.2157] main::init (388) Starting Logitech Media Server (v7.9.0, 1488878280, Tue Mar  7 09:29:54 UTC 2017) perl 5.022001 - x86_64-linux-gnu-thread-multi
    [17-04-03 15:50:59.4153] Slim::Utils::Misc::msg (1244) Warning: [15:50:59.4151] DBIx::Class::ResultSet::update_or_create(): Query returned more than one row.  SQL that returns multiple rows is DEPRECATED for ->find and ->single at /usr/share/perl5/Slim/Schema.pm line 1877
    [17-04-03 15:50:59.4941] Slim::Utils::Misc::msg (1244) Warning: [15:50:59.4939] Subroutine preferences redefined at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/PreferencesHelper.pm line 53.
    [17-04-03 15:51:02.6316] Slim::Web::JSONRPC::requestMethod (443) 00:00:00:00:00:00: request not dispatchable!
    [17-04-03 15:53:26.9832] Slim::Utils::Misc::msg (1244) Warning: [15:53:26.9826] Use of uninitialized value in numeric lt (<) at /var/lib/squeezeboxserver/cache/InstalledPlugins/Plugins/C3PO/Plugin.pm line 1008.
    Ci sono altri file log da qualche parte che mi sono perso?

kibibyte

Predefinito

Mi correggo, non avevo salvato correttamente le impostazioni per i log!
    Ecco i due file log (è comparso anche quello di C-3PO!):
    server-3-4-17.txt
    C-3PO-3-4-17.txt

configurazione

Predefinito

Mi correggo, non avevo salvato correttamente le impostazioni per i log!
    Ecco i due file log (è comparso anche quello di C-3PO!):
    server-3-4-17.txt
    C-3PO-3-4-17.txt
    Adesso ci siamo.

Il problema è effettivamente che non hai sox installato, quindi c-3PO non può funzionare. Francamente è un caso che non avevo mai testato ed evidentemente è bene che evidenzi in modo più chiaro il problema, anche se è raro, dato che viene comunque installato da LMS...

Puoi rimediare come vuoi, se intendi usare DSD ti conviene seguire le indicazioni qui: AudioDigitale ? Dove l'informatica incontra l'alta fedeltà, altrimenti va bene qualsiasi versione, compresa quella distribuita con LMS, che non so come mai non hai installata.

Per il resto non vedo problemi particolari, dovrebbe funzionare tutto, anche se è un percorso, quello dell'installazione senza sox e recupero successivo, che non ho mai provato.

EDIT:

Però c'è qualcosa di ulteriormente strano: LMS trova sox nella directory indicata, ma poi non viene eseguito. A me pare più un problema di permessi.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 03-04-2017 a 17:07
    Ciao, Marco.

tebibyte L'avatar di UnixMan
    configurazione

Predefinito

Grazie per le risposte!
    Parto dalla seconda. Se faccio "sox --version" ho come risposta:
    codice:
    Il programma "sox" non è attualmente installato. È possibile installarlo digitando:
    sudo apt install sox
    Sono sicuro di NON averlo disinstallato... Che qualche aggiornamento lo abbia fatto?
    un aggiornamento normale (cioè, non dell'intera distro da una release all'altra) di solito non dovrebbe disinstallare nulla. A meno che sox non sia stato installato come dipendenza di qualche altro pacchetto, che poi hai rimosso (o che è stato aggiornato e la nuova versione non dipende più da sox).

Per re-installarlo, va bene il codice indicato nel messaggio qui sopra
    sì.

Se però ti serve (anche) il supporto DSD, devi installare (a mano) uno dei binari che abbiamo prodotto della versione di sox modificata da Mansr:

https://audiodigitale.eu/?cat=2

https://audiodigitale.eu/repo/sox/

(se sox ti serve anche altrove oltre che in LMS, installa anche il pacchetto. LMS/C3PO useranno la versione installata a mano, per il resto puoi usare quello standard).
    Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

kibibyte

Predefinito

Sono sicuro di non aver disinstallato nulla. Ho solo aggiornato LMS ed il plugin C-3PO, quindi è stato in uno di questi passaggi che SOX è "saltato"...
    Ho reinstallato sox normale (non ho un DAC che regge il DSD) ed adesso la riproduzione funziona.
    Quello che ancora non torna è il ricampionamento, nel senso che, anche se io imposto di NON farlo, il file mi viene riprodotto a 96Khz (che il massimo supportato dal mio DAC e valore impostato al lancio dello script easetup)...
    Adesso non riesco a fare altri file di log: ditemi se servono!

configurazione

Predefinito

Sono sicuro di non aver disinstallato nulla. Ho solo aggiornato LMS ed il plugin C-3PO, quindi è stato in uno di questi passaggi che SOX è "saltato"...
    Ho reinstallato sox normale (non ho un DAC che regge il DSD) ed adesso la riproduzione funziona.
    Quello che ancora non torna è il ricampionamento, nel senso che, anche se io imposto di NON farlo, il file mi viene riprodotto a 96Khz (che il massimo supportato dal mio DAC e valore impostato al lancio dello script easetup)...
    Si,posta il log del server e magari anche quello di C-3PO.

EDIT:

Ho riprodotto le tue impostazioni ed in effetti quella combinazione particolare produce comunque una richiesta di resampling, quindi, a causa di un errore mio, lo fa al massimo sample rate, non mantenendo il rate originario.

Per eliminare il problema, come soluzione temporanea, devi disabilitare il resampling per formato. Farlo in generale selezionando Mai non basta.

Tieni comunque presente però che in ogni caso è un comando 'logico' nel senso che disabilita il cambio di sample rate tra ingresso ed uscita, ma non esclude che sox possa applicare l'effetto RATE, se gli serve per raggiungere gli effetti desiderati (o anche solo se io sono stato 'pigro' nel modellare il caso specifico).
    Ultima modifica di marcoc1712 : 03-04-2017 a 18:58
    Ciao, Marco.

configurazione

Predefinito

come hai aggiornato LMS?
    Ciao, Marco.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)