Ciao Marco, per i pad ti rispondo riportando la descrizione degli stessi:
Molti dettagli ed energia vengono diffusi e sottratti dagli speaker a causa del contato fisico con elementi risonanti, quali scrivanie, mensole o altro. Ulteriori problemi sorgono da elementi a contatto che risuonano per simpatia, aggiungendo al suono armoniche indesiderate e altre false colorazioni. Ed è proprio per evitare tutto questo che servono i pad isolanti. I pannelli isolanti servono per disaccoppiare gli speaker, riducendo drasticamente queste anomalie e migliorando il suono. In particolar modo si otterrà una migliore immagine stereo, risposta sui bassi e definizione.
Io avevo risolto arrangiandomi con della "gomma piuma" in ferramenta ma era bruttissima esteticamente e quindi ho acquistato i pad.
Per quello che riguarda il cavo è un jack 3,5/2RCA maschi usato per collegare il pc (uscita audio scheda madre) ai monitor
praticamente questi:
il cavo e quello dati. ora prova a sostituire quello che collega i monitor...
niente di esgerato, del banalissimo cavo da 2x2,5.
poi fermati oltre sono solo soldi sprecati.
ciao da marco