Gentoo: Installazione PC Server (HQPlayer, LMS ) e PC Player (NAA, Mpd, Squeezelite-R2)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 773

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    byte L'avatar di blueray
    configurazione

Predefinito

Lo so che forse una distro già "precotta" come Calculate non sarà l' ottimale ma ti assicuro che comunque con MPD il risultato all' ascolto è veramente eccellente, straordinario direi e questo, almeno per adesso, mi basta . Non avevo voglia di mettermi a fare tutta quella sequela di comandi e così ho cercato un alternativa "soft" che invoglaisse anche altri a seguire questa strada alternativa .

tebibyte L'avatar di bigtube
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da blueray
    Lo so che forse una distro già "precotta" come Calculate non sarà l' ottimale ma ti assicuro che comunque con MPD il risultato all' ascolto è veramente eccellente, straordinario direi e questo, almeno per adesso, mi basta . Non avevo voglia di mettermi a fare tutta quella sequela di comandi e così ho cercato un alternativa "soft" che invoglaisse anche altri a seguire questa strada alternativa .
    Ma non ne dubito affato Fabrizio.....adesso che hai assaggiato....osa di piu.
    Il mio è solo un invito....è un'erta via....mi è costata ore e ore d'impegno....ma ne vale la pena.
    MPD è un ottimo server-player....ne trarrebbe gran beneficio penso....anche se io preferisco Squeezelite-R2
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

configurazione

Predefinito

un'altra notazione:
    monitorando con htop sul server osservo anche stavolta che il lavoro della
    CPU è per lo piu' quasi a ZERO tranne all'inizio di ogni traccia dove Sox chiede
    il riempimento del "Bufferone" di Squuezelite-R2. Dopo questa breve impennata
    di lavoro ....deserto...la cosa dura una manciata di secondi (una ventina..).
    Versione di Sox: 1.4.2
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

byte L'avatar di blueray
    configurazione

Predefinito

Ok Giovanni vedo se mi passa la pigrizia "installativa" e magari mi metto di buzzo buono, come si dice dalle mie part,i ad installare Gentoo

Una domanda: ma l' installazione NAD migliora le prestazioni all' ascolto ? Poi non ho capito bene come si configura con MPD.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da blueray
    Ok Giovanni vedo se mi passa la pigrizia "installativa" e magari mi metto di buzzo buono, come si dice dalle mie part,i ad installare Gentoo

Una domanda: ma l' installazione NAD migliora le prestazioni all' ascolto ? Poi non ho capito bene come si configura con MPD.
    NAD è rivolto ad HQPlayer, quindi devi installare quest'ultimo sul PC server .
    MPD lavora da solo con l'ausilio di un client (GMPC - Cantata ) su altro PC o smartphone...ma questo lo sai gia'.

configurazione

Predefinito

Per l'installazione di gentoo se segui la guida non dovresti avere problemi ....ma armati di pazienza.
    Se temi di fare passi falsi chiedi aiuto . Sia io che Filippo ti daremo una mano

byte L'avatar di blueray
    configurazione

Predefinito

Vado in OT: ma secondo voi ArchLinux può essere un alternativa a livello di Gentoo per uso audio?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)